Al Volksparkstadion di Amburgo, questa sera, si affronteranno Germania e Olanda, gara valevole per la quinta giornata dei gironi di qualificazione ad Euro 2020. I padroni di casa attualmente sono secondi nel girone con 9 punti (3 vittorie), mentre gli ospiti sono terzi a quota 3 (1 successo e 1 sconfitta). Per entrambe le squadre sarà fondamentale conquistare i tre punti. La Nazionale allenata da Low, infatti, con un successo avrebbe la possibilità di raggiungere l’Irlanda del Nord al comando della classifica (la formazione di O’Neil durante questo turno riposerà), e di fare un passo importante verso la qualificazione ai prossimi Europei. L’Olanda, invece, con una vittoria avrebbe la possibilità di portarsi a -3 dai tedeschi, rientrando di fatto nella corsa per i primi due posti del girone.
Le due Nazionali si sono affrontate già una volta in queste qualificazioni. Il match è stato vinto dai tedeschi con un pirotecnico 3-2. Sono 17 i precedenti tra Germania e Olanda disputatiti in terra tedesca. Il bilancio è in prefetto equilibrio. Entrambe le formazioni, infatti, hanno conquistato 5 successi a testa (7 i pareggi). L’ultima vittoria degli Orange in Germania risale al lontano 2002.
Germania-Olanda, match in programma questa sera alle 20:45, sarà visibile in diretta esclusiva sul digitale terrestre. La partita sarà trasmessa su Canale 20. La telecronaca del match sarà affidata a Pierluigi Pardo e Massimo Paganin.
Germania-Olanda, inoltre, potrà essere seguita anche in streaming su Smart TV, PC, Tablet e smartphone sul sito ufficiale di Mediaset (mediasetplay.mediaset.it)
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…