Qualificazioni Europeo 2020. Saranno 9 le gare in programma oggi e che daranno verdetti importanti in vista della competizione per le nazionali con inizio il 12 giugno allo Stadio Olimpico di Roma. Oltre all’Italia, impegnata contro l’Armenia, spicca la presenza della Spagna, che andrà in Romania.
Le Furie Rosse, guidate da Moreno, avranno a disposizione diversi giocatori presenti nella nostra Serie A, Fabian Ruiz primo tra tutti. Il centrocampista del Napoli ha colpito particolarmente il proprio allenatore, soprattutto in seguito all’Europeo Under 21 vinto come miglior giocatore del torneo. Lo affiancheranno Pau Lopez, portiere della Roma che ha mostrato sicurezza nel derby contro la Lazio, e Suso che nell’ultima giornata di campionato ha fornito l’assist decisivo per il gol vittoria di Calhanoglu.
Un altro attaccante che milita nel nostro campionato sarà in campo oggi e risponde al nome di Edin Dzeko. Il centravanti cercherà di ottenere una vittoria fondamentale con la sua Bosnia-Erzegovina contro il Liechtesntein nello stesso girone dell’Italia. Anche le due squadre di Genova avranno due giocatori impegnati: Ekdal, sponda blucerchiata in Far Oer-Svezia (insieme a Olsen del Cagliari) e il portiere Radu, che sarà in panchina, in Romania-Spagna.
Insieme a Fabian Ruiz, saranno altri due i giocatori del Napoli in campo con le rispettive nazionali: Kostas Manolas in Finlandia-Grecia e il neo acquisto Elmas, che con la Macedonia affronterà Israele insieme a Nestorovski. Completeranno il quadro delle qualificazioni anche Norvegia-Malta, Irlanda-Svizzera e Gibilterra-Danimarca, in quest’ultima spazio anche a Stryger Larsen dell’Udinese.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…