Per il prestigioso Fifa Football Awards (FIFPro) relativo alla scorsa stagione, ci sono anche Koulibaly, Ronaldo, De Ligt, Alex Sandro, Godin e Cancelo. Cinque calciatori della nostra Serie A (salvo Cancelo che intanto si è trasferito in Premier League) che sono nella lista di campioni scelti dalla FIFA, che naturalmente li premierà in base alla scorsa stagione.
Dopo l’annuncio di ieri dei primi candidati per il FIFA FIFPro Football Awards Women’s World11 e il FIFPro, la FIFA ha rivelato i 55 nomi in lizza per il Football Awards Men’s World11 2019. I vincitori saranno votati dai giocatori per i giocatori e coinvolgerà i voti di migliaia di calciatori professionisti di tutto il mondo. Durante il voto, i giocatori selezioneranno ciascuno un portiere, quattro difensori, tre centrocampisti e tre attaccanti.
I 55 giocatori del Fifa Football Awards danno una rappresentanza globale del calcio di oggi, composto da 21 nazionalità diverse. I brasiliani compongono ben 55 nomi nella lista, staccate Francia (7) e Spagna (6), comunque ben rappresentate nella lista dei candidati. Un totale di 35 giocatori veste le maglie dei club più prestigiosi: Barcellona (11), Real Madrid (9), Manchester City (8) e Liverpool (7), con altre 11 squadre rappresentate dai restanti 20 nomi. I voti dovranno essere basati sulle prestazioni dei giocatori tra il 16 luglio 2018 e il 19 luglio 2019, quindi comprese le partite con le rispettive nazionali.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…