La Juventus, a parte un agosto anonimo, è stata comunque protagonista del calciomercato. Negli ultimissimi giorni ha provato a piazzare un altro super colpo, oltre a Rabiot e De Ligt: Ivan Rakitic. Stando alle indiscrezioni di queste ore, pare che il croato aveva intenzione di trasferirsi in Italia, ma non è arrivato l’accordo con il Barcellona.
La Vecchia Signora e il calciatore avevano già raggiunto un’intesa di massima ma il Barça non ha mai dato il via libera. Il motivo è chiaro: il centrocampista era inserito nell’affare Neymar col Paris Saint–Germain e quindi non poteva fare altrimenti. Altrimenti è probabile che l’affare sarebbe potuto andare in porto. I discorsi c’erano e si era pensato anche ad un possibile scambio (Emre Can non convinceva i blaugrana e la Juve non era disposta a dare Federico Bernardeschi). Occhio però, perché la situazione potrebbe essere soltanto rimandata. Infatti la Juventus potrebbe fare un altro tentativo nelle prossime sessioni, magari già a gennaio.
Rakitic era destinato al Paris Saint-Germain insieme a Todibo e Dembele: insieme a 125 milioni, erano il “pacchetto” per riportare Neymar al Barcellona. Per un motivo o per un altro, la trattativa non è andata in porto. Sconforto totale per il fuoriclasse brasiliano, che di Parigi proprio non ne poteva più. Ora gli dovrà andare bene per forza, in attesa magari di risolti a gennaio. Anche il centrocampista croato era ormai certo di andare in Francia, così come anche lo stesso club parigino.
Come è stato rivelato successivamente, infatti, il PSG aveva preparato anche il video-presentazione da pubblicare sui propri social per annunciare l’acquisto di Rakitic. E invece niente da fare: una serie di motivi ha costretto le due società e tornare sui proprio passi e a non chiudere l’operazione. Così Neymar e il croato sono rimasti ai loro posti, per buona pace anche della Juventus, ormai fuori tempo massimo per provare a prenderli. Ma ora tutto può tornare in gioco fra qualche mese.
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…