Cafu, sostegno dal mondo calcistico. La triste notizia che ha aperto la mattinata ha visto come spiacevole protagonista l’ex giocatore di Milan e Roma. Il suo primogenito, di soli 30 anni, è morto in casa mentre giocava a calcio a causa di un infarto. L’evento tragico ha immediatamente fatto il giro del mondo, arrivando anche a giocatori e società.
Cafu, i messaggi sui social
Numerosi sono stati i messaggi diretti al terzino destro capace di vincere due Coppe del Mondo. Tra i primi c’è quello di Francesco Totti, che su Instagram ha scritto: “L’ho visto crescere… non è possibile!!!! Ti sono vicino amico mio con tutto il cuore… Riposa in pace Danilo”. I due hanno condiviso la maglia della Roma dal 1997 al 2003.
https://www.instagram.com/p/B2BZYuiiIHr/?utm_source=ig_web_copy_link
Cafu ha vinto anche con la casacca del Milan, storica la Champions League nel 2007 contro il Liverpool. Il club rossonero si è unito al cordoglio.
Our @officialcafu has lost his son, Danilo. It’s with a sad heart that we offer our deepest condolences to his family at this saddest of times 🙏
Marcos, in questo momento di profonda tristezza ogni rossonero è con te e la tua famiglia. Il nostro abbraccio va a voi 🙏
— AC Milan (@acmilan) September 5, 2019
La stessa Roma ha pubblicato un tweet per il giocatore che ha giocato con i capitolini per 6 anni, rimanendo nella storia come uno dei calciatori migliori nel suo ruolo: “L’AS Roma esprime cordoglio e vicinanza a Marcos Cafu e alla sua famiglia in questo momento di dolore”.
Il Palmeiras, squadra brasiliana che ha lanciato Cafu prima delle definitiva consacrazione ha scritto: “La Società Sportiva Palmeiras piange la morte di Danilo, figlio di Cafu ed esprime condoglianze al Campione del mondo e alla sua famiglia”.
Il Real Madrid ha twittato un messaggio simile: “Il Real Madrid C. F. è dispiaciuto per la morte di Danilo, figlio della leggenda del calcio brasiliano Cafu. Il club vuole esprimere le sue condoglianze all’ex giocatore e tutta la sua famiglia e si unisce al suo dolore in questo momento difficile“.