Al Republican Stadium di Jerevan, stasera, si giocherà Armenia-Italia, partita valevole per il quinto turno di qualificazione ad Euro 2020. La formazione allenata da Gyowlbowdaġyanc al momento occupa la terza posizione con 6 punti (2 vittorie e 2 sconfitte). Gli azzurri, invece, sono al comando del girone a quota 12 (4 vittorie). Per gli armeni, questa, sarà una partita fondamentale. In caso di successo, infatti, Mkhitaryan e compagni potranno portarsi a -3 dal’Italia, riaprendo di fatto il discorso qualificazione. Dopo un inizio poco entusiasmante (nelle prime due giornate gli armeni hanno subito due sconfitte consecutive contro Bosnia e Finlandia), la squadra allenata da Gyowlbowdaġyanc si è ripresa vincendo contro Liechtenstein e Grecia.
Per quanto riguarda l’Italia, invece, il cammino degli azzurri finora è stato perfetto. L’Italia è l’unica squadra del girone ancora imbattuta (4 vittorie). Nell’unico incontro disputato lontano dalle mura amiche, gli uomini di Mancini hanno ottenuto un brillante successo ai danni della Grecia. Qualora riuscissero a vincere anche contro l’Armenia, gli azzurri avrebbero la possibilità di fare un passo importante verso la qualificazione ai prossimi Europei. Ma, come ricordato dallo stesso Mancini in conferenza, guai a sottovalutare l’avversario: “Sono più avanti di noi dal punto di vista fisico. Hanno giocato bene in Grecia e l’Italia ha sempre faticato qui”.
Armenia-Italia, in programma questa sera alle ore 18:00, sarà visibile in chiaro sul digitale terrestre. Il match valevole per la quinta giornata del girone di qualificazione ad Euro 2020 sarà visibile in diretta esclusiva su Rai 1. Il commento sarà affidato ad Alberto Rimedio.
Armenia-Italia, inoltre, verrà trasmessa anche in diretta streaming sul sito ufficiale della Rai (raiplay.it). La partita potrà essere seguita su diversi dispositivi come Smart TV, PC, Tablet e smartphone.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…