Icardi riparte da Parigi. Il PSG ha pubblicizzato molto il suo arrivo in Francia, i tifosi sono in visibilio (esaltati all’idea di vederlo condividere l’attacco con gli altri tre “tenori” dell’area di rigore: Cavani, Neymar e Mbappè) e il resto della squadra è piuttosto impaziente di vederlo all’opera. La Ligue1 non è come la Serie A, forse è proprio quel che serve all’argentino: trovare un’altra dimensione per mettere la testa a posto e capire che il campo è una cosa, le copertine dei giornali sono un’altra.
I tifosi esteri sono meno viscerali e più cinici, specialmente quelli francesi: badano alla sostanza e lasciano da parte le voci, che relegano nel reparto ‘pettegolezzi’, senza dare risalto a nient’altro che non sia la propria squadra e gli obiettivi da raggiungere. Messaggio arrivato forte e chiaro ad un’altra vecchia conoscenza della nostra Serie A, Marco Verratti: l’ex Pescara è ormai un veterano dalle parti degli Champs Elysees, sa benissimo cosa si prova a passare da un campionato all’altro: in grado di riconoscere e discernere ciò a cui bisogna far caso e quel che, invece, può esser trascurato. Messo in secondo piano. L’asso nella manica della Nazionale azzurra accoglie così Mauro Icardi:
“Icardi è una stata una bella sorpresa, fino a ieri non pensavo potesse arrivare a Parigi, l’ho scoperto attraverso i giornali. Sono felice del suo arrivo perché ha sempre segnato tanto, e sappiamo che non è facile farlo in Serie A. Ha avuto qualche problema negli ultimi mesi ma penso che questa scelta che ha fatto possa giovare a tutti. Tornerà protagonista in una squadra che ha tanti obiettivi. Che ambiente troverà a Parigi? Siamo un bel gruppo, avere la concorrenza fa crescere ogni giocatore. Se vuoi vincere ed essere competitivo devi avere una squadra con questi giocatori. Icardi è giovane e faceva male anche a noi giocatori vederlo fuori. Sono felice che possa rimettersi in gioco in una grande squadra e con nuovi stimoli”, conclude Verratti.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…