Juventus%2C+Cobolli+Gigli+stronca+Paratici%3A+%26%238220%3BNon+%C3%A8+Marotta%26%238221%3B.+Su+Sarri%3A+%26%238220%3BMeglio+Allegri%26%238221%3B
calciotodayit
/2019/09/04/juventus-cobolli-gigli-stronca-paratici-marotta-superiore-su-sarri-meglio-allegri/amp/
Serie A

Juventus, Cobolli Gigli stronca Paratici: “Non è Marotta”. Su Sarri: “Meglio Allegri”

Cobolli Gigli contro l’operato della Juventus. L’ex presidente della Vecchia Signora ha parlato ai microfoni di Radio Punto Nuovo e ha espresso la sua opinione in merito a diversi temi riguardanti il mondo bianconero, primo su tutti quello sul neo allenatore Maurizio Sarri, sul quale ha dichiarato: “E’ una cosa risaputa che non ho grande stima per lui e per le sue dichiarazioni. Come tecnico non posso nascondere che abbia fatto bene a Napoli e al Chelsea, ma c’erano altri allenatori che potevano essere presi al posto di Allegri. Guardiola, per dirne uno. Sono uno che non dimentica, ricordo dichiarazioni e gesti fuori luogo fatti da Sarri, che ha esagerato e non penso possa cambiare, ha un’età e non succederà. Vediamo cosa farà sul campo. La sua conferenza stampa mi è sembrata ben costruita, come se avesse dimenticato tutto ciò che ha detto in precedenza”.

Cobolli Gigli sul caso Emre Can

Emre Can è stato escluso dalla lista per la Champions League e il centrocampista ha espresso tutta la sua incredulità e delusione in seguito alla notizia dato che, a suo avviso, gli era stata promessa la sua presenza nella competizione più importante per club. L’ex patron bianconero si è espresso anche su questo caso: “Penso che il problema nasca da una sbagliata campagna di acquisti e cessioni fatte da Paratici.

Subito è arrivato un paragone con Giuseppe Marotta, ora all’Inter: “Non avrebbe agito così. Mandzukic ed Emre Can non possono essere esclusi. Dybala è stato inserito perchè non sono riusciti a venderlo. Paratici e Agnelli hanno sbagliato, il secondo perchè gli ha lasciato troppo margine di scelta. I giocatori sanno che se fanno buone prestazioni possono trovare collocazioni anche a gennaio, magari più prestigiose”.

Infine si è concentrato proprio sullo stesso Marotta: Lukaku è un grande smacco. E’ riuscito a piazzare Icardi, perchè ci sa fare, Paratici no“. Poi è tornato sugli allenatori: “Ancelotti al posto di Sarri? Avrei preferito rimanesse Allegri. Errori di comunicazione fatti dalla Juventus. Meglio Guardiola o Deschamps”.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Fuorigioco

Viaggio sportivo: come conciliare passione per il calcio e vacanza

Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…

2 mesi ago
  • Fuorigioco

Alessandro Profumo e Rialto Ventures spingono K-Sport verso la rivoluzione del calcio digitale

L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…

2 mesi ago
  • Senza categoria

Sorteggi Europa League e Conference League: ecco chi affronteranno le italiane

I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…

5 mesi ago
  • Calcio

Sorteggi Champions League: tutte le avversarie delle italiane

Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…

5 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo d’esperienza a centrocampo: Candreva ad un passo

Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…

5 mesi ago
  • Calciomercato

Dall’Arabia rilanciano per Dybala: strategia ‘sorprendente’ del fondo saudita

Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…

5 mesi ago