Christian Eriksen è stato l’oggetto del desiderio di molti top club in questo calciomercato estivo. Il Real Madrid su tutti, ma anche Manchester United e Paris Saint-Germain. Il danese invece è rimasto al Tottenham ma con un solo altro anno di contratto.
Infatti è in scadenza a giugno 2020 e questo è un problema per gli Spurs, che dalla sua cessione potrebbero ricavare una cifra molto importante. Non adesso però, non a queste condizioni. Da gennaio in poi il calciatore sarà libero di accordarsi con qualsiasi altra squadra e andar via a parametro zero. Sicuramente i londinesi proveranno a risolvere la cosa con il rinnovo, ma i contatti vanno avanti da tempo e non si è mai arrivati ad un accordo.
Le squadre sopra citate faranno a gara per provare a strappargli un sì. A queste però si aggiungono anche Juventus e Inter: per Maurizio Sarri un centrocampista come Eriksen è il massimo, mentre Antonio Conte potrebbe far fare un ulteriore salto di qualità ai suoi con l’arrivo di un campione così in quella zona del campo. Prenderlo a zero, poi, sarebbe un colpo sensazionale per chiunque, figuriamoci per una delle due italiane. In questo la Juventus fa scuola.
Attenzione però al Real Madrid e anche al Manchester United. I contatti con questi due club vanno avanti da tempo e quindi partono con un po’ di vantaggio. Tutto ovviamente è nelle mani di Eriksen, che dovrà scegliere la destinazione più adatta. Sfiorò la Serie A quando ancora vestiva la maglia dell’Ajax: fece un sondaggio per lui il Milan nella figura di Adriano Galliani, ma non se ne fece nulla. Andò poi al Tottenham dove si è ormai consacrato come uno dei migliori al mondo nel suo ruolo.
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…