Angel Correa resterà la grande illusione del calciomercato del Milan estivo. A fine luglio sembrava praticamente fatta per l’argentino, con André Silva destinato al Monaco: l’affare col club del Principato però è saltato e questo ha bloccato i colloqui fra i rossoneri e l’Atletico Madrid perché le due operazioni erano strettamente collegate.
AS.com ha svelato i motivi che si celano dietro questo mancato acquisto. C’è ovviamente alla base un problema di natura economica: i Colchoneros volevano 50 milioni per Correa e non hanno fatto un passo indietro rispetto a questa richiesta. Il Milan, con la cessione di André Silva al Monaco, ci sarebbero comunque andati vicino e l’affare si sarebbe potuto chiudere. Ma dopo il ritorno del portoghese, i rossoneri sono stati costretti a trattare.
Maldini e Boban hanno chiesto all’Atletico di chiudere l’affare con la formula del prestito con diritto di riscatto: no degli spagnoli che invece volevano cederlo soltanto a titolo definitivo. A questo si aggiunge il fatto che il club biancorosso non è riuscito a chiudere per le Rodrigo del Valencia o Everton del Gremio, quindi alla fine ha optato per trattenere Correa. A quel punto il Milan ha deciso di virare con decisione su Ante Rebic, anche questo collegato ad André Silva. Per fortuna, stavolta è andato tutto liscio.
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…
Jhon Lucumì si sta comportando benissimo con il Bologna e si sta confermando uno dei…