Angel Correa resterà la grande illusione del calciomercato del Milan estivo. A fine luglio sembrava praticamente fatta per l’argentino, con André Silva destinato al Monaco: l’affare col club del Principato però è saltato e questo ha bloccato i colloqui fra i rossoneri e l’Atletico Madrid perché le due operazioni erano strettamente collegate.
AS.com ha svelato i motivi che si celano dietro questo mancato acquisto. C’è ovviamente alla base un problema di natura economica: i Colchoneros volevano 50 milioni per Correa e non hanno fatto un passo indietro rispetto a questa richiesta. Il Milan, con la cessione di André Silva al Monaco, ci sarebbero comunque andati vicino e l’affare si sarebbe potuto chiudere. Ma dopo il ritorno del portoghese, i rossoneri sono stati costretti a trattare.
Maldini e Boban hanno chiesto all’Atletico di chiudere l’affare con la formula del prestito con diritto di riscatto: no degli spagnoli che invece volevano cederlo soltanto a titolo definitivo. A questo si aggiunge il fatto che il club biancorosso non è riuscito a chiudere per le Rodrigo del Valencia o Everton del Gremio, quindi alla fine ha optato per trattenere Correa. A quel punto il Milan ha deciso di virare con decisione su Ante Rebic, anche questo collegato ad André Silva. Per fortuna, stavolta è andato tutto liscio.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…