La Roma riparte dai suoi attaccanti, Edin Dzeko – fresco di rinnovo contrattuale, arrivato in estate dopo una lunga ed estenuante trattativa – Nikola Kalinic e Mkhitaryan. Gli ultimi due arrivano a giochi quasi conclusi, si aggregano al gruppo giallorosso che, di attaccante, ne saluta un altro ma stavolta per accompagnarlo verso l’uscita: si tratta di Patrick Schick, l’ex blucerchiato lascia la Capitale – dopo annate non fortunatissime tra infortuni e discontinuità di gioco – per approdare al Lipsia con la formula del prestito oneroso. Il riscatto è fissato a 28 milioni.
Dunque, il vice-Dzeko lo farà Kalinic – in prestito dall’Atletico Madrid – pronto a mettersi a disposizione del mister. Il campionato italiano già lo conosce, avendo avuto esperienze passate a Firenze e Milano, sa i ritmi quali sono e soprattutto è ben conscio di cosa ha bisogno la Roma in questa stagione di ripartenza: “Sono arrivato in un grande club e sono orgoglioso di far parte di questa squadra. È un club che ha una storia importante, sono molto felice di essere qui”.
Parole che sanciscono un’accoglienza calorosa, la stessa riservata a Mkhitaryan – arrivato nella Capitale a titolo temporaneo, per una cifra pari a 3 milioni di euro – che avrà l’arduo compito di rinverdire un reparto offensivo giovane che ha prodotto molto raccogliendo, però, meno del dovuto in questa partenza stagionale. Le parole di Petrachi suonano come un’investitura: “Mkhitaryan risponde alla nostra volontà di inserire in rosa calciatori che possano rappresentare un punto di riferimento per i più giovani e che abbiano un bagaglio tecnico tale da imporsi rapidamente nel nostro campionato”, ha concluso il ds. L’armeno indosserà la maglia numero 77. I giallorossi, dunque, si stringono attorno ai nuovi innesti per ripartire dopo un inizio sottotono. Durante il derby sono emerse alcune criticità, Fonseca dovrà lavorare molto col gruppo affinché questa sosta – dovuta agli impegni delle Nazionali – possa servire a ritrovare la giusta direzione in un progetto giovane e ambizioso come quello giallorosso.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…