CAGLIARI, ITALY - SEPTEMBER 01: Romelu Lukaku of Inter celebrates his goal 1-2 during the Serie A match between Cagliari Calcio and FC Internazionale at Sardegna Arena on September 1, 2019 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)
L’Inter vince la seconda partita consecutiva in due giornate, rimanendo al primo posto in classifica e battendo il Cagliari in trasferta. Una gara non del tutto brillante da parte degli uomini di Conte, che però hanno fatto prevalere il tasso tecnico. Lautaro Martinez firma il vantaggio dei nerazzurri, poi il pareggio di Joao Pedro con un colpo di testa. I tre punti dell’Inter arrivano grazie a un calcio di rigore trasformato da Lukaku.
La Gazzetta dello Sport oggi in edicola premia Joao Pedro come migliore del Cagliari. Per lui una prestazione positiva e un gol: voto 6,5. Stesso voto che prende Nainggolan, che ha affrontato la sua ex squadra. Anche per lui una piena sufficienza, ma c’è l’ammonizione. Voto positivo anche per il difensore rossoblu Klavan (6,5). Male, invece, il terzino ex Roma Luca Pellegrini (5,5) e soprattutto il difensore Pisacane. Si becca un 4,5 e un’ammonizione. Voto negativo anche per l’attaccante Cerri, 4.5. Da segnalare l’assist attribuito a Nandez. Giovanni Simeone, al debutto, se la cava con un 6. Nell’Inter c’è qualche insufficienza, nonostante la vittoria: D’Ambrosio viene bocciato con un 5. Non arrivano alla sufficienza neanche Candreva, Politano, e Vecino: per loro 5,5. Molto bene Asamoah, che prende 7 e risulta il migliore dell’Inter insieme a Sensi, che conquista un ottimo 7,5. Lukaku e Martinez vanno in gol ma prendono “solo” 6,5. Non ci sono assist.
CAGLIARI
Olsen 6 (2 gol subiti)
Ceppitelli 6 (ammonito)
Klavan 6,5
Pellegrini Lu. 5,5
Pisacane 4,5 (ammonito)
Castro 6
Cigarini sv
Ionita 6 (ammonito)
Nainggolan 6,5 (ammonito)
Rog 6
Nandez 6 (assist)
Joao Pedro 6,5 (gol)
Cerri 4,5
Simeone 6
INTER
Handanovic 6 (1 gol subito)
Asamoah 7
D’Ambrosio 5
Godin 6
Ranocchia 6
Skriniar 6,5
Barella 6
Brozovic 6
Candreva 5,5 (ammonito)
Sensi 7,5
Vecino 5,5 (ammonito)
Politano 5,5
Martinez 6,5 (gol) (ammonito)
Lukaku 6,5 (gol)
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…