Serie+A%2C+le+partite+di+oggi+1+settembre%3A+programma+e+orari+seconda+giornata
calciotodayit
/2019/09/01/serie-a-le-partite-di-oggi-1-settembre-programma-e-orari-2-a-giornata/amp/
Serie A

Serie A, le partite di oggi 1 settembre: programma e orari seconda giornata

Dopo gli anticipi del venerdì e del sabato, oggi si completa il quadro della seconda giornata di Serie A. Spicca il derby di Roma, che si giocherà alle 18 e che vedrà la Lazio “in casa” ospitare i giallorossi di Fonseca. Dopo Juventus-Napoli di sabato sera, finita con uno spettacolare 4-3, toccherà al derby dare altre emozioni. Tutte le altre partite sono previste alle 20,45: anche Atalanta-Torino è una sfida interessante, con due formazioni ambiziose. L’Inter proverà a tenere il passo della Juve e staccare il Napoli sul difficile campo di Cagliari. Il Genoa aspetta la Fiorentina, mentre ci sarà subito una sfida tra due neopromosse, con il Lecce che aspetta il Verona. Il Sassuolo attende la Sampdoria: per l’allenatore blucerchiato Di Francesco una sfida da ex. Infine Udinese-Parma, con entrambe le formazioni a caccia di certezze. Bologna-Spal e Milan-Brescia sono stati gli altri due anticipi, terminati entrambi col risultato di 1-0.

Gli anticipi

Bologna Spal 1-0 – 94′ Soriano (B)

Milan-Brescia 1-0 – 12′ Calhanoglu (M)

Juventus-Napoli 4-3 – 16′ Danilo (J), 19′ Higuain (J), 62′ Ronaldo (J), 66′ Manolas (N), 68′ Lozano (N), 81′ Di Lorenzo (N), 92′ Koulibaly (AU)

Le partite di oggi (ore 20,45)

LAZIO-ROMA (ore 18): Guida di Torre
Annunziata (Carbone-Bindoni)
ATALANTA-TORINO (a Parma)
Doveri di Roma 1 (Galetto-Fiorito)
CAGLIARI-INTER Mariani di Aprilia
(Del Giovane-Lo Cicero)
GENOA-FIORENTINA
Giacomelli di Trieste (Tolfo-Mondin)
LECCE-VERONA
Sacchi di Macerata (Di Vuolo-Colarossi)
SASSUOLO-SAMPDORIA Pairetto di
Nichelino (Caliari-Mastrodonato)
UDINESE-PARMA: Piccinini di Forlì
(Longo-Vecchi)

CLASSIFICA SERIE A

Juventus* 6
Bologna* 4
Inter, Lazio, Napoli*, Atalanta, Torino, Brescia*, Udinese, Milan* 3
Genoa, Roma, Verona 1
Fiorentina, Spal*, Sassuolo, Cagliari, Parma, Sampdoria, Lecce 0

*Una partita in più

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Calcio

Conte lascia Napoli: resta in Serie A, l’indizio su Milan o Roma

Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…

4 ore ago
  • Calcio

Che attacco di Lautaro: “Non lo accetto!”, il motivo

Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…

13 ore ago
  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

16 ore ago
  • Calciomercato

Allarme Calhanoglu, in estate diventa bianconero: l’Inter si arrende

Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…

20 ore ago
  • Calcio

Sarri di nuovo in panchina: ha scelto il ritorno al passato

Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…

24 ore ago
  • Calcio

Serie A, riecco Donadoni dopo sette anni: la rivelazione – CdS

Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…

1 giorno ago