Simone Inzaghi parla in conferenza. Alla vigilia del derby contro la Roma, in scena domani, 1 settembre, alle 18:00 e valido per il secondo turno di Serie A, il tecnico biancoceleste ha risposto alle domande dei giornalisti. In seguito al 3-0 rifilato in trasferta contro la Sampdoria, secondo l’opinione pubblica la Lazio parte favorita e l’ex calciatore ha espresso la sua opinione in merito: “Lo siamo solo in teoria, ma nella pratica no. Sappiamo cosa significa il derby, è una gara a parte e servirà affrontarla nel migliore dei modi. Sarà strano farlo così presto”.
Sull’atteggiamento della squadra e le sue condizioni ha aggiunto: “Ci siamo preparati bene, domani avremo un’altra seduta prima della partita. Dovremo avere umiltà e spirito di sacrificio, ma allo stesso tempo coraggio. Disputare il match alla seconda giornata sarà particolare per noi come per loro”.
“Conosciamo le nostre qualità e sappiamo dove possiamo far male alla Roma. Giochiamo contro una squadra forte che ha trattenuto Dzeko e Kolarov. Hanno un allenatore preparato che predica un calcio offensivo. Inoltre hanno dei buonissimi giocatori. La filosofia di Fonseca è chiara: cercherà di crearci problemi. Forse ci aspetteranno di più, ma sono una squadra votata all’attacco. Non si sentirà la mancanza di De Rossi, hanno Florenzi e Pellegrini, come altri, che conoscono bene l’importanza di un derby”.
Sulla direzione arbitrale affidata a Guida ha dichiarato: “Anche con Rocchi non eravamo stati fortunati, poi a Marassi abbiamo vinto. Speriamo di avere sorte anche con lui“. Mentre sulle condizioni di Lucas Leiva ha aggiunto: “Ha lavorato molto bene, credo giocherà dall’inizio”.
Infine, Inzaghi ha concluso con il discorso calciomercato: “Come detto dal ds Tare, se ci sarà qualche occasione la coglieremo. Altrimenti rimarremo così. Possiamo sempre migliorare, ma dobbiamo essere consapevoli dei nostri mezzi ed essere coraggiosi”.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…