E’ il colpo dell’estate del Genoa, la grande speranza del centrocampo di Aurelio Andreazzoli. Il danese Lasse Schone, regista dell’Ajax rivelazione della scorsa Champions League, è stato ufficialmente presentato in conferenza stampa. “Qui si lavora molto più duramente che in Olanda” ha detto. “Nel calcio olandese si attacca e si difende tutti assieme, mentre il sistema che usiamo qui adesso è diverso. Credo, comunque, che la Serie A sia uno dei campionati migliori al mondo”.
Schone è uno di quei registi che danno equilibrio, che facilitano lo scorrere del gioco. Lascia che a correre sia il pallone, lo distribuisce in pochi tocchi. Illumina soprattutto su calcio di punizione. Spesso, ha raccontato, si ferma anche dopo l’allenamento per continuare a perfezionare il suo punto di forza. “Se vuoi essere bravo in qualcosa ti devi allenare. Durante la preparazione non potevo tirare molto e adesso devo recuperare”, spiega, come riporta l’Ansa.
“Perché ho scelto il Genoa? Era un’opportunità, sembrava buona anche alla mia famiglia. Le prime due settimane sono state eccezionali, così come il 3-3 a Roma”. Il danese si è già ambientato bene, ha detto. Genova gli piace, la squadra anche. “Tutti mi hanno parlato dello stadio e dei tifosi. L’atmosfera sarà straordinaria. Non vedo l’ora di giocare al Ferraris“.
Andreazzoli, ha spiegato, “è un allenatore diverso rispetto a quelli che ho avuto in passato. Vuole giocare con il pallone, e a me piace. Non sono il giocatore giusto vuoi usare i lanci lunghi. Non so ancora dove possiamo arrivare, abbiamo giocato solo una partita. Ma dobbiamo certamente fare meglio dell’anno scorso”.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…