Roma, Smalling può restare: il Manchester United cambia idea (Getty Images)
Da tempo la Roma era alla ricerca di un difensore e adesso l’ha finalmente trovato. Dopo la lunga rincorsa a Daniele Rugani, Gianluca Petrachi ha virato su un’opzione estera: arriva Chris Smalling dal Manchester United in prestito a 3 milioni, come rivelato da Gianluca Di Marzio sul suo profilo Twitter in questi minuti.
29 anni, l’inglese porta esperienza e determinate caratteristiche, le stesse che Fonseca aveva chiesto per rinforzare la sua difesa. Parliamo di un difensore molto dotato dal punto di vista fisico e atletico ma con diverse lacune tattiche sulle quali dovrà lavorare molto insieme all’allenatore. La Serie A è un campionato molto particolare per i difensori, soprattutto per quelli che arrivano dalla Premier League. Gli esempi sono tanti. Vedremo quale sarà l’impatto e l’approccio di Smalling.
Si complica ulteriormente la questione in casa Juventus che ha un estremo bisogno di sfoltire la rosa. Sfuma infatti l’uscita di Rugani, trattato a lungo proprio dalla Roma ma per il quale non si è arrivati ad un accordo fra le società. Nel frattempo anche Mandzukic ha detto ancora no all’offerta del Paris Saint–Germain ed è desideroso di resta. Insomma, una situazione non semplice da gestire, né per l’allenatore e né per la società.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…