Eriksen lontano dal Tottenham. Il centrocampista danese non sta attraversando un periodo facile della propria carriera. Dopo la sconfitta in finale di Champions League contro il Liverpool, il suo nome è stato a lungo accostato al Real Madrid, ma a meno di una settimana dalla fine del calciomercato, il ventisettenne si ritrova ancora in quel di Londra.
In 2 delle prime 3 partite di campionato, Mauricio Pochettino non l’ha schierato in campo, un’anomalia rispetto a quanto siamo stati abituati a vedere nel corso delle ultime stagioni, dato che Eriksen è un titolare inamovibile degli Spurs, nonché trascinatore assoluto. L’allenatore argentino ha risposto quasi sempre in maniera vaga alle domande sul proprio giocatore, mostrandosi infastidito dalla vicenda.
Per riuscire a convincere il classe ’92 a restare nel club di Premier League, la società gli avrebbe offerto un contratto da 200.000 sterline a settimana, circa 10 milioni e mezzo di euro all’anno. Una cifra enorme, che però il giocatore potrebbe clamorosamente rifiutare. La sua volontà di lasciare il Tottenham, per vivere una nuova esperienza, sarà fondamentale per le trattative che si concluderanno nei prossimi giorni. Oltre alle Merengues, anche Juventus e Barcellona sembrano non aver mollato la pista, nonostante il costo del suo cartellino e l’alto ingaggio.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…