La fine dell’estate e del calciomercato potrebbe regalare ancora qualche nota bollente. In casa blaugrana, ad esempio, si sta lavorando alacremente per riportare al Camp Nou una vecchia conoscenza: il brasiliano Neymar. L’attaccante, pezzo pregiato della Ligue1, sarebbe ben felice di un ritorno in Spagna. Dalla Francia fanno sapere che un suo addio non farebbe strappare i capelli a Tuchel, né tantomeno alla dirigenza del PSG “stufa” della sua ipertrofia mediatica e del suo carisma fuori controllo.
Dunque, una delegazione del Barcellona è volata a Parigi in queste ore per trattare il trasferimento del giocatore: c’è ancora qualcosa da limare fra domanda e offerta, ma i rapporti fra le parti sono distesi. La trattativa è in discesa, la separazione dai parigini sarà consensuale. Il PSG stava aspettando solo l’offerta migliore per non svendere un fuoriclasse pagato profumatamente, ma la volontà (assolutamente reciproca) della cessione non è mai stata un mistero per nessuno. Il Barça mette sul piatto 160 milioni di euro più bonus pagabili in tre anni, all’ombra della Torre Eiffel vorrebbero meno – intorno ai 100 milioni – con il cartellino di Semedo in aggiunta.
L’intesa tra le parti è comunque vicina, come fa sapere il dirigente Javier Bordas di ritorno a casa dopo la spedizione parigina: “Non c’è ancora un accordo, ma siamo più vicini”, fa sapere. Prove tecniche d’avvicinamento che piacciono al brasiliano. L’attaccante verdeoro potrebbe, dunque, salutare Parigi e tornare ad un vecchio amore come quello per i colori blaugrana: un po’ come è successo al suo ex compagno Buffon che agli Champs Elysees ha preferito la familiarità della Mole Antoneliana. Neymar sta per tornare alla Sagrada Familia.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…