Una Parigi cupa è quella che si intravede in queste prime battute di Ligue1. Nell’ultimo confronto di campionato, vinto per 4-0 dal PSG, c’è da registrare una nota dolente che vale per due. Gli infortuni di Edinson Cavani e Kylian Mbappè: una vera e propria tegola per mister Tuchel che, adesso, dovrà riorganizzare il gruppo facendo a meno di entrambi i pezzi da novanta.
L’uruguaiano è alle prese con un problema muscolare: l’ex Palermo, anche nella scorsa stagione, ha dimostrato d’esser piuttosto fragile. Ha quei due o tre acciacchi, con cui convive, ma che non sono in grado di garantirgli la piena continuità. Mbappè, invece, è alle prese con dei guai alla coscia sinistra: niente di irreparabile, una ricaduta dovuta al sovraccarico fisico di inizio stagione dove gli strappi si pagano più del dovuto, con i carichi di energia ancora da definire.
Come se non bastasse, contro il Metz, venerdì, Tuchel dovrà rinunciare anche al difensore di riferimento Abdou Diallo. Non tutti i mali vengono per nuocere, c’è qualcuno – infatti – che questo sovraffollamento dell’infermeria potrebbe prenderlo come un segno del destino: Neymar. Più spazio per lui nel futuro del club? Certamente i rapporti fra le parti sono ancora in bilico, con il brasiliano che vive da separato in casa. Un rifugio, quello francese, martoriato dalla contrarietà: tegole come queste sono difficili da mandar giù, che il tempo possa essere galantuomo con dei fuoriclasse che tanto hanno dato e danno agli equilibri di una competizione.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…