James Rodriguez ossessione del Napoli. La trattativa che vedrebbe il giocatore colombiano vestire la maglia azzurra sta facendo da protagonista nel mercato estivo. L’ex Bayern Monaco è un pupillo di Carlo Ancelotti e il suo approdo in Italia è parso vicinissimo nelle scorse settimane.
Il mancato accordo con il presidente del Real Madrid, Florentino Perez, e il grave infortunio di Asensio, hanno però bloccato il trasferimento quasi definitivamente. Nella scorsa giornata di campionato, il ventottenne è anche sceso in campo, ringraziando i tifosi Blancos per il loro calore.
Giuntoli incontra Jorge Mendes
Secondo il “Mundo Deportivo”, il direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli, e il noto agente Jorge Mendes, dovrebbero incontrarsi oggi per trattare un’ultima volta l’affare. Il dirigente azzurro è impegnato anche nella trattativa per Llorente, ma la speranza di portare il trequartista a giocare al San Paolo non è tramontata del tutto. Le prossime ore saranno decisive e l’impressione è che Aurelio De Laurentiis voglia accontentare il suo tecnico prima di mollare definitivamente la presa e virare su profili differenti a una settimana dalla fine del calciomercato.