Serie A, le gare di oggi. La prima giornata del campionato italiano entra nel vivo. Dopo la vittoria per 1-0 della Juventus in casa del Parma e il roboante e discusso 4-3 del Napoli in trasferta contro la Fiorentina, è tempo che anche le altre squadre scendano in campo.
Nella giornata odierna sono previsti 7 incontri e ad aprire la domenica calcistica ci penserà il nuovo Milan di Marco Giampaolo. I rossoneri saranno impegnati in casa dell’Udinese alle ore 18:00. Dopo una campagna acquisti ancora priva del colpo da novanta, che potrebbe essere Angel Correa, i rossoneri tenteranno di ottenere subito i 3 punti per mantenere il passo delle altre big. Occhi puntati su Piatek, mai a segno nel pre campionato.
Saranno 6 i match delle 20:45 e le due sfida più attese sono quelle che vedranno come protagoniste le squadre della capitale. La Roma è di scena all’Olimpico contro il Genoa. Il neo tecnico Fonseca si ritrova una squadra cambiata soprattutto dal centrocampo in giù e proverà da subito a smentire gli scettici sul suo conto. I biancocelesti, invece, si imbattono subito in un ostacolo difficile come la Sampdoria, anche lei con un nuovo allenatore, Di Francesco, e molto ostica da battere quando gioca nelle mura amiche. Sfida aperta tra Immobile e Quagliarella.
Completano il quadro SPAL-Atalanta, con gli uomini di Gasperini provenienti da una stagione da sogno, immediatamente chiamati a non poter sbagliare nonostante la trasferta in quel di Ferrara; Torino-Sassuolo, match che potrebbe già far capire le intenzioni europee di Mazzarri e De Zerbi; Cagliari-Brescia, con i sardi che arrivano carichissimi dopo una campagna acquisti da sogno e infine Hellas Verona-Bologna, ritorno in Serie A per i veronesi che affrontano i rossoblu motivati da Mihajlovic che li guiderà lontano dal campo. I presupposti per una domenica spettacolare ci sono tutti, aspettando il debutto dell’Inter di Antonio Conte contro il suo Lecce, domani alle 20:45.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…