Serie A al via e subito polemiche arbitrali. La partita è Fiorentina-Napoli, partono forte i viola rinfrancati anche da un pubblico in visibilio per la campagna acquisti estiva, Pulgar sblocca subito la gara al 9′ del primo tempo. Firenze in festa. Rigore assegnato dalla Var: tocco di mano da parte di Zielinski in area, Meret spiazzato dal dischetto.
Fiorentina-Napoli: il rigore su Mertens grida allo scandalo
Il pareggio azzurro arriva mezz’ora dopo, con un gol di Mertens che sorprende Dragowski da fuori area. Al 42′, però, le polemiche prendono vita: Mertens cade in area dopo un presunto contatto con Milenkovic e guadagna un rigore molto dubbio.
Penso il furto più grande degli ultimi 30 anni. L’ultimo così era la monetina di Alemão. Con il var, questa è una roba su commissione, non un errore. #FiorentinaNapoli pic.twitter.com/qoc0uj2ng4
— i’m (@faberskj) August 24, 2019
Insigne va dal dischetto e fa 2-1. Le squadre vanno a riposo con qualche disappunto sul campo, specialmente i viola che hanno subito la decisione arbitrale avversa. Sui social invece non si placano le polemiche in merito al rigore assegnato in finale di frazione: “Vedere il rigore fischiato ora al Napoli fa capire come verrà gestita la stagione quest’anno”, si legge fra i commenti della Rete. Decisione, quella del direttore di gara, che farà discutere. E siamo solo all’inizio!
Intanto Mertens prima calpesta Castrovilli, poi sviene in area e gli danno pure il rigore con tanto di silent check 👏🏻😂#FiorentinaNapoli pic.twitter.com/mGjAbhO5OG
— VecchiaSignora.com (@forumJuventus) August 24, 2019