PSV Eindhoven's Mexican forward Hirving Lozano celebrates after opening the scoring during the UEFA Champions League group B football match Inter Milan vs PSV Eindhoven on December 11, 2018 at the San Siro stadium in Milan. (Photo by Miguel MEDINA / AFP) (Photo credit should read MIGUEL MEDINA/AFP/Getty Images)
Il Napoli ha ufficializzato l’acquisto di Hirving Lozano con il consueto tweet di benvenuto di Aurelio De Laurentiis: “Benvenuto Hirving”, ha scritto il presidente con una foto dell’attaccante messicano che firma il contratto con il club azzurro. Lozano non sarà a disposizione per la gara di domani con la Fiorentina, ma comincerà ad allenarsi lunedì a Castelvolturno e si candida subito per una maglia nella sfida contro la Juventus della prossima settimana. Pagato 38 milioni + 5 di bonus al PSV, l’attaccante messicano ha firmato un contratto di cinque anni a 4 milioni di stipendio più bonus. E’ l’acquisto più costoso dell’era De Laurentiis e di tutta la storia del Napoli.
Di piede destro, Lozano ha giocato spesso anche come ala sinistra, per occupare sul lato debole gli spazi di mezzo, sfruttare la velocità di progressione e la precisione nel tiro anche dalla distanza. Da esterno del 4-2-3-1, taglia spesso dentro, verso il centro. Non ha i movimenti dell’ala classica, più raramente a saltare il terzino in velocità sull’esterno per andare sul fondo e crossare. Ancelotti lo schiererà nel tridente dietro la prima punta, probabilmente a destra dove ora agisce Callejon. Nell’ultima stagione ha tirato tre volte di media a partita, secondo le statistiche, ha distribuito quasi 23 passaggi e quattro cross ogni 90 minuti. Attaccante molto presente nella trequarti offensiva e nell’area avversaria, partecipa comunque anche alla fase difensiva, al recupero del pallone.
Il nuovo acquisto del Napoli si è presentato in video sui canali del club azzurro, ma ha anche diffuso il suo saluto al PSV, società di provenienza, tramite il sito ufficiale del club olandese: “Voglio ringraziare tutti i fan per il loro grande supporto che mi hanno dato in questi anni. È stato un momento incredibile, davvero fantastico. Ho anche giocato in Champions League. Le persone di questo club hanno dato a me e alla mia famiglia la sensazione di essere a casa. Vi ringrazio per tutto questo”.
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…