Il Napoli ha ufficializzato l’acquisto di Hirving Lozano con il consueto tweet di benvenuto di Aurelio De Laurentiis: “Benvenuto Hirving”, ha scritto il presidente con una foto dell’attaccante messicano che firma il contratto con il club azzurro. Lozano non sarà a disposizione per la gara di domani con la Fiorentina, ma comincerà ad allenarsi lunedì a Castelvolturno e si candida subito per una maglia nella sfida contro la Juventus della prossima settimana. Pagato 38 milioni + 5 di bonus al PSV, l’attaccante messicano ha firmato un contratto di cinque anni a 4 milioni di stipendio più bonus. E’ l’acquisto più costoso dell’era De Laurentiis e di tutta la storia del Napoli.
Di piede destro, Lozano ha giocato spesso anche come ala sinistra, per occupare sul lato debole gli spazi di mezzo, sfruttare la velocità di progressione e la precisione nel tiro anche dalla distanza. Da esterno del 4-2-3-1, taglia spesso dentro, verso il centro. Non ha i movimenti dell’ala classica, più raramente a saltare il terzino in velocità sull’esterno per andare sul fondo e crossare. Ancelotti lo schiererà nel tridente dietro la prima punta, probabilmente a destra dove ora agisce Callejon. Nell’ultima stagione ha tirato tre volte di media a partita, secondo le statistiche, ha distribuito quasi 23 passaggi e quattro cross ogni 90 minuti. Attaccante molto presente nella trequarti offensiva e nell’area avversaria, partecipa comunque anche alla fase difensiva, al recupero del pallone.
Il nuovo acquisto del Napoli si è presentato in video sui canali del club azzurro, ma ha anche diffuso il suo saluto al PSV, società di provenienza, tramite il sito ufficiale del club olandese: “Voglio ringraziare tutti i fan per il loro grande supporto che mi hanno dato in questi anni. È stato un momento incredibile, davvero fantastico. Ho anche giocato in Champions League. Le persone di questo club hanno dato a me e alla mia famiglia la sensazione di essere a casa. Vi ringrazio per tutto questo”.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…