Calciomercato+Napoli%2C+Lozano+%C3%A8+ufficiale%3A+%26%238220%3BBenvenuto%26%238221%3B
calciotodayit
/2019/08/23/calciomercato-napoli-lozano-e-ufficiale-benvenuto/amp/
Calciomercato

Calciomercato Napoli, Lozano è ufficiale: “Benvenuto”

Il Napoli ha ufficializzato l’acquisto di Hirving Lozano con il consueto tweet di benvenuto di Aurelio De Laurentiis: “Benvenuto Hirving”, ha scritto il presidente con una foto dell’attaccante messicano che firma il contratto con il club azzurro. Lozano non sarà a disposizione per la gara di domani con la Fiorentina, ma comincerà ad allenarsi lunedì a Castelvolturno e si candida subito per una maglia nella sfida contro la Juventus della prossima settimana. Pagato 38 milioni + 5 di bonus al PSV, l’attaccante messicano ha firmato un contratto di cinque anni a 4 milioni di stipendio più bonus. E’ l’acquisto più costoso dell’era De Laurentiis e di tutta la storia del Napoli.

Era la richiesta di Ancelotti

Di piede destro, Lozano ha giocato spesso anche come ala sinistra, per occupare sul lato debole gli spazi di mezzo, sfruttare la velocità di progressione e la precisione nel tiro anche dalla distanza. Da esterno del 4-2-3-1, taglia spesso dentro, verso il centro. Non ha i movimenti dell’ala classica, più raramente a saltare il terzino in velocità sull’esterno per andare sul fondo e crossare. Ancelotti lo schiererà nel tridente dietro la prima punta, probabilmente a destra dove ora agisce Callejon. Nell’ultima stagione ha tirato tre volte di media a partita, secondo le statistiche, ha distribuito quasi 23 passaggi e quattro cross ogni 90 minuti. Attaccante molto presente nella trequarti offensiva e nell’area avversaria, partecipa comunque anche alla fase difensiva, al recupero del pallone.

Il saluto al PSV

Il nuovo acquisto del Napoli si è presentato in video sui canali del club azzurro, ma ha anche diffuso il suo saluto al PSV, società di provenienza, tramite il sito ufficiale del club olandese: “Voglio ringraziare tutti i fan per il loro grande supporto che mi hanno dato in questi anni. È stato un momento incredibile, davvero fantastico. Ho anche giocato in Champions League. Le persone di questo club hanno dato a me e alla mia famiglia la sensazione di essere a casa. Vi ringrazio per tutto questo”.

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Calcio

Che attacco di Lautaro: “Non lo accetto!”, il motivo

Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…

9 ore ago
  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

12 ore ago
  • Calciomercato

Allarme Calhanoglu, in estate diventa bianconero: l’Inter si arrende

Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…

15 ore ago
  • Calcio

Sarri di nuovo in panchina: ha scelto il ritorno al passato

Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…

19 ore ago
  • Calcio

Serie A, riecco Donadoni dopo sette anni: la rivelazione – CdS

Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…

23 ore ago
  • Calcio Estero

Crisi senza fine, esonero immediato: il sostituto è italiano

La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…

1 giorno ago