LONDON, ENGLAND - APRIL 30: Fernando Llorente of Tottenham Hotspur battles with Daley Blind of Ajax during the UEFA Champions League Semi Final first leg match between Tottenham Hotspur and Ajax at at the Tottenham Hotspur Stadium on April 30, 2019 in London, England. (Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)
E’ un calciatore di 34 anni e per giunta svincolato. E a dirla tutta non è neanche questo bomber dai grandi numeri. Eppure il buon Fernando Llorente è uno dei calciatori più appetiti in Europa. E pensare che potrebbe essere ingaggiato anche dopo il 2 settembre, visto che è senza contratto. Invece le grandi d’Italia e d’Europa sembrano sgomitare per aggiudicarsi la punta centrale spagnola. Almeno a giudicare dai contatti che Llorente ha con molte società che lo stanno cercando.
Pur non essendo un bomber dai grandi numeri, Llorente ha un curriculum di tutto rispetto. Siviglia, Athletic, Swansea e Tottenham. In Italia lo ricordiamo per l’esperienza alla Juventus, e ancora oggi c’è chi ha un bel ricordo di lui. Qualcuno perfino voleva il suo ritorno. Nella sua ultima stagione è stato protagonista col Tottenham, pur senza essere titolare fisso. Ha avuto spazio anche grazie all’infortunio di Keane, ma ha guidato la sua squadra a un campionato di alto profilo e soprattutto alla finale di Champions League. Gol “pesanti”, un po’ come lui. Di certo non leggiadro nei movimenti e veloce, ma Llorente è la classica punta “di razza” che lavora di fisico e soprattutto gioca per la squadra. Uno di quei giocatori fondamentali per gli allenatori che vogliono l’attaccante centrale come baricentro altro per far salire la squadra e smistare palloni in avanti, lavorando con la testa (in tutti i sensi).
Evidentemente, i 34 anni per un giocatore che non fa della velocità la sua caratteristica principale non rappresentano un problema. In effetti Llorente è perfettamente integro. E soprattutto la possibilità di prenderlo a zero è una bella tentazione. Certo, l’ingaggio resta da top player, ma se Manchester United, Real Madrid, Inter, Napoli e altri club europei ci stanno lavorando ci sarà un motivo. Probabilmente l’Inter e il Napoli pensavano che sarebbe stato più facile arrivare allo spagnolo: invece per aggiudicarsi Llorente servirà impegno, e soprattutto una grande voglia di portarselo a casa.
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…