Fernando Llorente, pronta l'offerta del Napoli
Ogni limite, insegnava Totò, ha una pazienza. Quella del Napoli con Mauro Icardi è arrivata al limite. Perciò gli azzurri hanno presentato un’offerta per Fernando Llorente, ex attaccante della Juventus, svincolato in estate alla scadenza del contratto con il Tottenham. Per lo spagnolo, che ha sostituito con buonissimi risultati Harry Kane nella seconda parte della stagione, sarebbe pronto un triennale da 2,5 milioni di euro a stagione. L’affare potrebbe concludersi già lunedì, dopo la prima di campionato con la Fiorentina.
Llorente, bravo a proteggere palla, a dettare la profondità e dialogare con i compagni, nell’ultima stagione ha totalizzato 20 presenze in Premier League per un totale di 674 minuti in campo. Ha segnato un gol mantenendo una media superiore ai tre tiri ogni novanta minuti e fornito quattro assist. In totale, ha tentato 24 conclusioni, di cui 14 di testa e solo una da fuori area.
Lo spagnolo può giocare in coppia con Milik nell’attuale 4-4-2 flessibile e ambizioso di Ancelotti. Ma il suo arrivo, insieme all’acquisto di un giocatore come Lozano, potrebbe anche spingere il tecnico a riproporre il 4-3-2-1 dei tempi d’oro al Milan, dato che sia Llorente sia Milik avrebbero caratteristiche adatte a interpretare il ruolo di punta in grado di aggregare e facilitare la manovra.
Il club comunque non chiude ancora del tutto la porta a Icardi. Qualora l’argentino dovesse abbandonare la sua linea della fermezza e cambiare idea, De Laurentiis potrebbe anche pensare di inserire Milik nella trattativa con Marotta.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…