Juventus%2C+Cristiano+Ronaldo+a+TVI%3A+%26%238220%3BRitiro%3F+Forse+il+prossimo+anno.+Mercato%3F+Valgo+3+volte+di+pi%C3%B9%26%238221%3B
calciotodayit
/2019/08/21/juventus-cristiano-ronaldo-a-tvi-ritiro-forse-il-prossimo-anno-mercato-io-valgo-3-4-volte-di-piu/amp/
primo piano

Juventus, Cristiano Ronaldo a TVI: “Ritiro? Forse il prossimo anno. Mercato? Valgo 3 volte di più”

Non è mai banale nelle su interviste, sempre preciso e determinato così come quando è sul campo, match o allenamento, oppure nella sua vita privata, tutto è pesato, anche le parole. Cristiano Ronaldo si confessa alla tv portoghese TVI, un viaggio nel mondo di CR7, dal perché a voluto far vedere a suo figlio Cristianinho i luoghi dove è cresciuto fino a oggi, passando per il Real Madrid fino alla Juventus e sul futuro apre alla possibilità che il prossimo anno potrebbe ritirarsi.

FUTURO: “Bisogna godersi il momento, non so quello che succederà. Potrei ritirarmi la prossima stagione oppure giocare fino a 40 anni. Sono tranquillo e mi godo il presente. Detengo una serie di record che nessun altro giocatore ha raggiunto”. 

REAL MADRID E JUVENTUS: “Ho vinto 17 trofei in un club straordinario. Non è stato facile fare la scelta di andare via. Ho passato nove anni della mia vita lì, il 60 percento della mia carriera. Anche per mio figlio Cristianinho non è stato facile, aveva i suoi amici, ma glia avevo detto da mesi che dovevamo affrontare nuove sfide. Io avevo bisogno di cambiare e ho scelto il massimo in Italia, la Juventus. Sto benissimo in bianconero, è un club fra i migliori al mondo, c’è tutto quello di cui ho bisogno. La mia famiglia sta benissimo. Ho già vinto qui, ci manca la Champions, lo so, ma non deve essere una ossessione. Anche altri grandi club europei non la vincono da molti anni, andiamo passo per passo e vedremo”. 

SCANDALO MAYORGA: “E’ stato un anno difficile. Nella mia famiglia è entrato di tutto per colpa di un giornale. Ho una moglie e quattro figli, uno di nove che capisce ed è attentissimo. E’ stato l’anno più difficile della mia vita. Hanno messo in discussione il mio onore e questo mi ha fatto male. E’ una vicenda che ha provato tutta la mia famiglia. Le persone che mi amano e mi conoscono veramente come parenti e amici sapevano che ero innocente, grazie al cielo si è risolto tutto”. 

VALORE CR7: “E’ difficile dire quanto valgo oggi. Le cifre del mercato si sono alzate, oggi un buon giocatore è valutato sopra i 100 milioni. E’ il momento che viviamo, penso che oggi io potrei valere 3 o 4 volte di più. Joao Felix è un grande giocatore e vale il giusto, ma in giro ci sono portieri, difensori o centrocampisti che valgono di meno di cifre che hanno richiesto”. 

Raffaele

Giornalista Professionista nel DNA. Sono cresciuto passando dal Super Tele al Super Santos, dal Tango ai vari palloni di cuoio. Dal cemento della strada, oratori, campi in terra, l’erba dei parchetti… Unico rimpianto non aver visto giocare dal vivo Johan Cruijff. Il pallone è come una bella donna, irresistibile. Ho questi vizi qui.

Share
Published by
Raffaele

Recent Posts

  • Fuorigioco

Viaggio sportivo: come conciliare passione per il calcio e vacanza

Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…

3 giorni ago
  • Fuorigioco

Alessandro Profumo e Rialto Ventures spingono K-Sport verso la rivoluzione del calcio digitale

L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…

4 giorni ago
  • Senza categoria

Sorteggi Europa League e Conference League: ecco chi affronteranno le italiane

I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…

3 mesi ago
  • Calcio

Sorteggi Champions League: tutte le avversarie delle italiane

Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…

3 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo d’esperienza a centrocampo: Candreva ad un passo

Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…

3 mesi ago
  • Calciomercato

Dall’Arabia rilanciano per Dybala: strategia ‘sorprendente’ del fondo saudita

Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…

3 mesi ago