Neymar%2C+nel+triangolo+Barcellona-Juventus-PSG%2C+irrompe+il+Real+Madrid.+Ecco+la+strategia
calciotodayit
/2019/08/20/neymar-nel-triangolo-barcelona-juventus-e-psg-irrompe-il-real-madrid-ecco-la-strategia/amp/
Calciomercato

Neymar, nel triangolo Barcellona-Juventus-PSG, irrompe il Real Madrid. Ecco la strategia

E’ una intrusione tattica che ha una strategia ben precisa, se poi si avvera, allora si faranno i conti, intanto è bene far sapere al PSG, che in caso di ammaraggio delle trattative in corso per Neymar ,con Barcellona e Juventus, i parigini possono contare sull’aiuto del Real Madrid.

Real Madrid su Neymar, in disturbo per Barca e Juve, è solo una tattica

Quella del Real Madrid non è una buona azione da samaritani ma ha un fine molto preciso e delineato. L’obiettivo numero uno dei Blancos, dichiarato più volte, è Kylian Mbappé. Ma le cose vanno fatte per tempo e con la dovuta calma, una operazione non semplice e che in futuro sicuramente si farà. Intanto c’è il presente e le buone relazioni di alcuni dirigenti Merengues con l’entourage del brasiliano e con suo padre che all’occorrenza possono agevolare.

La tattica della casa blanca è proprio questa: far sapere al PSG che in caso di rottura delle trattative con Barcellona e Juventus, i parigini non resteranno soli. Il problema più grande, come racconta anche AS, ma che tempo fa vi abbiamo anticipato, è la impossibile permanenza di Neymar al Paris Saint-Germain con la pressione degli ultras che ogni giorno non perdono occasione di ricordare all’ex blaugrana che deve andare via.

Di qui l’obbligo del club di Al Khelaifi di dover cedere a tutti i costi l’attaccante che vive ore difficili a Parigi. Florentino Perez, con grande astuzia, nei gironi scorsi ha già parlato con il ds Leonardo, i due conoscono lo stato delle cose e il dirigente ex Milan sa benissimo che quella del Real è una mano tesa in vista del futuro, quando i blancos busseranno alla porta per Mbappé. Della serie vi abbiamo fatto un favore risolvendovi il problema Neymar, ora sulla trattativa per il francesino Campione del Mondo lasciateci la strada libera.

Una lettura chiara che non fa una piega. Intanto sullo sfondo il Barcellona cerca l’intesa giusta per il ritorno al Camp Nou di O’Ney, dall’altra sotto la Torre Eiffel aspettano di sapere se Paulo Dybala è pronto a suonare per il PSG. Anche la Juventus resta in attesa di certezze. Il Real Madrid è solo uno spettatore più o meno interessato.

 

Raffaele

Giornalista Professionista nel DNA. Sono cresciuto passando dal Super Tele al Super Santos, dal Tango ai vari palloni di cuoio. Dal cemento della strada, oratori, campi in terra, l’erba dei parchetti… Unico rimpianto non aver visto giocare dal vivo Johan Cruijff. Il pallone è come una bella donna, irresistibile. Ho questi vizi qui.

Share
Published by
Raffaele

Recent Posts

  • Calcio

Napoli, Conte resta in un caso: la richiesta

Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…

9 ore ago
  • Calciomercato

Stanno comprando Lucca: operazione da 30MLN

A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…

1 giorno ago
  • Calciomercato

Follie per Kean, pagano più della clausola: va in un’altra big

Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…

2 giorni ago
  • Calcio

Un altro esonero in Italia: scelta fatta sul ritorno in panchina

Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…

3 giorni ago
  • Calcio

Atalanta, Lookman vince e va via: la nuova destinazione

Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…

4 giorni ago
  • Calciomercato

De Paul di nuovo in Serie A: già bloccato il centrocampista

La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…

5 giorni ago