Calciomercato+Inter%2C+Icardi%3A+ingaggio+monstre+proposto+dal+Monaco
calciotodayit
/2019/08/19/icardi-giorni-decisivi-tra-il-napoli-e-la-juventus-si-inserisce-anche-il-monaco/amp/
Calciomercato

Calciomercato Inter, Icardi: ingaggio monstre proposto dal Monaco

Che il Monaco facesse sul serio per portare Mauro Icardi a Montecarlo nella Ligue 1 si era capito. Nelle ultime ore i francesi hanno intensificato i contatti con l’Inter e con l’entourage del giocatore. La proposta: 65 milioni ai nerazzurri e un ingaggio monstre all’argentino di circa 12 milioni di euro netti a stagione. Secondo quanto scritto da Calciomercato.it, Maurito avrebbe rifiutato perhcè non interessato al progetto Monaco. C’è sempre l’ipotesi che Icardi possa restare nerazzurro almeno fino a gennaio se non si trovano soluzioni che soddisfino le parti.

Le indiscrezioni in mattinata sullo stato Icardi-Inter

Mauro Icardi è un caso spinoso, e sembra destinato ad accendere le ultime due settimane di mercato. Pezzo pregiato dell’Inter, ma messo in disparte in attesa di una sistemazione. Ma ad oggi non si sa dove, e nemmeno quando. Il club nerazzurro lo valuta 75 milioni, ma non è ancora chiaro quale sia la strategia del dg Marotta, ma in realtà è criptico anche l’atteggiamento del calciatore, che non fa filtrare alcun segnale su cosa voglia fare. A contendersi Icardi ci sono soprattutto tre società: Napoli, Juventus e Monaco.

Si è promesso alla Juventus

La Juve sembra ormai promessa sposa di Maurito, da mesi. Ma il club bianconero non si è ancora mosso, perché prima di avanzare per Icardi deve cedere: soprattutto Higuain e Mandzukic, o almeno uno dei due. Giocatori teoricamente in esubero in attacco. E si continua a parlare di uno scambio con Dybala, anche se sembra ormai soprattutto una suggestione. La Juventus si fa forte del sì incondizionato di Icardi, che vuole lasciare l’Inter solo per approdare a casa della Signora. Proprio questo aspetto svantaggia moltissimo il Napoli, che gli argomenti economici per prelevare Icardi, ma si scontra con i continui rifiuti dell’attaccante, che prende tempo e si dice promesso alla Juventus. Una situazione con la quale deve fare i conti anche il Monaco, che offrirebbe a Icardi un mega ingaggio. Ma anche in questo caso il calciatore non ne vuole sapere.

La “minaccia” all’Inter e la strategia di Marotta

Infine ci sono due aspetti inquietanti: riguarda le volontà del calciatore e dell’Inter. Icardi non avrebbe dubbi: senza Juve preferirebbe addirittura rimanere fermo per un anno. Un’ipotesi paradossale ma non campata in aria. E poi c’è la società nerazzurra, che non vorrebbe cedere Icardi né alla Juventus né al Napoli, per evitare di rinforzare le rivali dirette. Ma è anche vero che l’Inter non può assolutamente rimanere con Maurito “sullo stomaco”, e quindi il tempo dovrebbe stringere il collo di Marotta, che alla fine sarà costretto a liberare il suo “gioiello” recluso al miglior offerente. Un caso spinoso e imprevedibile che accenderà gli ultimi giorni di mercato.

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Fuorigioco

Viaggio sportivo: come conciliare passione per il calcio e vacanza

Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…

3 giorni ago
  • Fuorigioco

Alessandro Profumo e Rialto Ventures spingono K-Sport verso la rivoluzione del calcio digitale

L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…

4 giorni ago
  • Senza categoria

Sorteggi Europa League e Conference League: ecco chi affronteranno le italiane

I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…

3 mesi ago
  • Calcio

Sorteggi Champions League: tutte le avversarie delle italiane

Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…

3 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo d’esperienza a centrocampo: Candreva ad un passo

Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…

3 mesi ago
  • Calciomercato

Dall’Arabia rilanciano per Dybala: strategia ‘sorprendente’ del fondo saudita

Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…

3 mesi ago