E’ ufficiale il passaggio di Philippe Coutinho dal Barcellona al Bayen Monaco. E’ stato lo stesso club catalano questa mattina, con una nota sui profili social, ad annunciare il passaggio del brasiliano in Baviera.
Acord amb el @FCBayern per a la cessió de @Phil_Coutinho
Més detalls: https://t.co/2MsRyXjv42 pic.twitter.com/MiC7KEVQf1— FC Barcelona (@FCBarcelona_cat) August 19, 2019
Coutinho al Bayern Monaco, le cifre del trasferimento
Prestito oneroso con un riscatto non obbligatorio a 120 milioni. Di fatto una formula alla James Rodirguez anche per Coutinho. I bavaresi pagheranno subito un acconto di circa 8,5 milioni di euro. Il fantasista brasiliano ex Liverpool e Inter guadagnerà una cifra record di 12 milioni di euro netti come ingaggio. Come anticipato dall’Adidas, una gaffe dello sponsor tecnico, il giocatore avrà la maglia numero 10.
Il Barcellona si priva, momentaneamente del talento del brasiliano, con la speranza che l’esperienza al Bayern possa dare frutti migliori, sia in caso di cessione che di un eventuale ritorno in catalogna. Per Nico Kovac di fatto l’ormai ex Barca è a tutti gli effetti l’uomo che prenderà il posto di James, il colombiano che tanto piaceva al Napoli, rispedito al mittente, il Real Madrid, dopo la deludente esperienza in Bundesliga.
Ein Weltklassespieler mit herausragenden Fähigkeiten – mit @Phil_Coutinho gewinnt der Kader des @FCBayern weiter an Qualität. Er ist offensiv variabel einsetzbar und wird uns helfen, unsere ehrgeizigen Ziele in dieser Saison zu erreichen. #MiaSanMia pic.twitter.com/GWh0qRQXpC
— Hasan Salihamidžić (@Brazzo) August 19, 2019