Milinkovic-Savic verso l’Inter. La campagna acquisti nerazzurra è stata caratterizzata dall’arrivo di colpi importanti che hanno migliorato notevolmente la rosa a disposizione del neo allenatore Antonio Conte. Il rinforzo d’esperienza in difesa come Godin, gli innesti giovani a centrocampo come Barella e Sensi, la fantasia di Lazaro sull’esterno e la forza di Lukaku come goleador, rendono il club del presidente Zhang uno dei candidati alla corsa scudetto.
In casa interista c’è stato spazio anche alle cessioni e la più recente ha visto l’addio di Ivan Perisic diretto al Bayern Monaco. Il finalista dell’ultimo Mondiale si è trasferito con un prestito di 5 milioni e un diritto di riscatto, in base alle prestazioni che effettuerà durante la prossima stagione, fissato a 20.
Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter, starebbe valutando di riuscire a portare il super colpo Sergej Milinkovic-Savic a Milano con la stessa strategia. Nonostante la dichiarazione d’amore fatta dal serbo nei confronti della Lazio, i nerazzurri non si sarebbero arresi e vorrebbero accontentare i propri tifosi con un altro profilo di rilievo.
L’operazione è nettamente più difficile dato che il costo per il centrocampista biancoceleste è di circa 90 milioni complessivi, bonus compresi. Il prestito, dunque, potrebbe aggirarsi intorno ai 15 milioni di euro, ma è poco probabile che la Lazio decida di rinforzare l’Inter senza avere la certezza obbligatoria di un riscatto l’anno successivo. Il sogno persiste, mentre il tempo scorre.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…