Il calciomercato è materia liquida, imprevedibile. E in effetti nessuno ha previsto il rinnovo di Edin Dzeko con la Roma. Un accordo a sorpresa, che ovviamente toglie il bosniaco dal mercato e guasta i piani dell’Inter, che da mesi era sulle tracce di Dzeko, da affiancare a Lukaku nel nuovo attacco nerazzurro. Invece la Roma ha ascoltato le richieste dell’allenatore Fonseca, e viste le difficoltà per arrivare a Higuain ha convinto Dzeko a rimanere.
Ora l’Inter dovrà guardare altrove per una prima punta da affiancare a Lukaku. Resta in partenza il solito Mauro Icardi, che poteva andare proprio alla Roma, ma che ora ha una soluzione in meno. L’Inter conferma la volontà di liberarsi dell’argentino, di fatto fuori rosa, ma le uniche piste praticabili ad oggi riguardano la Juventus e il Napoli. Il club di De Laurentiis è ora il candidato favorito per Icardi: la Juventus ha grosse difficoltà a cedere i giocatori in esubero, tra questi Higuain, mentre il Napoli non aspetta altro che il sì del calciatore. E considerando che l’Inter cerca una prima punta, viene naturale ipotizzare uno scambio con Milik. Icardi al Napoli e Milik all’Inter, a fare da partner o alternativa a Lukaku.
Non si sa se il polacco convince i nerazzurri, ma le sue caratteristiche tecniche sono simili a quelle di Dzeko, e lo scambio con Icardi potrebbe essere la soluzione giusta per risolvere la questione. Da valutare, però, se davvero l’Inter vorrà rinforzare una diretta rivale. Senza né Juventus né Napoli, per Icardi resterebbe solo una soluzione estera (non più in Premier, il mercato lì è chiuso) o una clamorosa e difficile permanenza in nerazzurro.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…