Calciomercato+Inter%3A+Llorente%2C+Rebic+o+Werner+per+rimpiazzare+Dzeko
calciotodayit
/2019/08/17/calciomercato-inter-llorente-rebic-o-werner-per-rimpiazzare-dzeko/amp/
Calciomercato

Calciomercato Inter: Llorente, Rebic o Werner per rimpiazzare Dzeko

La Roma ha rovinato i piani dell’Inter: si parlava da settimane, se non mesi, dell’arrivo di Edin Dzeko nella squadra di Conte, ma il bosniaco – a sorpresa – ha rinnovato con la Roma, togliendosi dal mercato. Per l’Inter un imprevisto non da poco, perché nei piani di mercato è previsto l’arrivo di un altro attaccante centrale oltre Lukaku. Ma chi sarà l’obiettivo senza Dzeko? Chiaramente l’Inter cerca profili simili a quelli di Dzeko, ma non disdegna calciatori più duttili che possano coprire più ruoli in attacco. Le ipotesi più suggestive riguardano Paulo Dybala (e sarebbe scambio con Icardi alla Juventus) e Arkadiusz Milik del Napoli (anche in questo con scambio per Icardi). Ma l’Inter non guarda soltanto in Serie A.

Le alternative a Dzeko

Piace, ad esempio, Ante Rebic dell’Eintracht Francoforte, che costa almeno 40 milioni di euro. Un’idea, niente più. Un po’ come quella che porta a Fernando Llorente, svincolato di lusso che però non stuzzica Antonio Conte più di tanto. Lo spagnolo ex Tottenham sarebbe una soluzione a basso costo, anche se l’ingaggio rimane considerevole (almeno 4,5 milioni di euro). Più corpose e suggestive le piste che portano a Milik e Dybala. Per il polacco il Napoli chiede almeno 50 milioni, ma in questo caso il discorso si farebbe mettendo Icardi sul piatto, che per l’Inter di milioni ne vale 80. Più o meno la stessa quotazione che fa la Juventus per Dybala. In questo caso lo scambio sarebbe praticamente alla pari, ma bisogna capire se la Juventus vuole davvero prendere Mauro Icardi, in quanto l’intenzione è di cedere per monetizzare. In più non va trascurato che il tifo bianconero si è opposto alla cessione dell’argentino. Diverso il discorso col Napoli, visto che la tifoseria sogna Icardi a gran voce, e uno scambio con Milik stuzzica l’appetito di De Laurentiis e del popolo azzurro.

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Calciomercato

Bloccato un difensore per la prossima stagione: arriva dalla Spagna

Cresce l'entusiasmo in città per la serie di risultati positiv. Intanto, la società è a…

51 minuti ago
  • Serie A

Trauma per Kean: le condizioni e i veri tempi di recupero

Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…

4 ore ago
  • Calcio

Leao vs Conceiçao, scoppia un altro caso: lo mandano via

Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…

8 ore ago
  • Calcio

Conte lascia Napoli: resta in Serie A, l’indizio su Milan o Roma

Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…

12 ore ago
  • Calcio

Che attacco di Lautaro: “Non lo accetto!”, il motivo

Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…

22 ore ago
  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

1 giorno ago