Calciomercato Fiorentina: i viola monitorano Kurzawa e Rafinha. La società di Rocco Commisso sta conducendo un calciomercato di alto livello. Finora i viola hanno portato a termine cinque colpi, tutti di grande spessore. Su tutti spiccano Kevin-Prince Boateng e Milan Badelj. Le doti tecniche del ghanese non si discutono. Il centrocampista classe 87′ nell’ultima stagione ha vissuto alti e bassi, la Fiorentina potrebbe essere il luogo giusto per rilanciarsi. Per il croato, invece, si è trattato di un ritorno. Il centrocampista, infatti, ha già vestito la maglia viola dal 2014 al 2018.
La Fiorentina, però, sembrerebbe intenzionata a non fermarsi qui. I viola avrebbero messo nel mirino altri due giocatori di livello come Kurzawa e Rafinha. Stando a l’Equipe, la società di Commisso sarebbe fortemente interessata al terzino francese. Le condizioni per un trasferimento ci sono. Il giocatore, infatti, al momento è la terza scelta di Tuchel. Dopo gli arrivi di Bernat, Zagré e Bakker, Kurzawa ha trovato poco spazio. Il giocatore ha il contratto in scadenza nel 2020, e Leonardo non vorrebbe perderlo a parametro. La Fiorentina, dunque, per acquistarlo dovrà sborsare una cifra vicina ai 15 milioni di euro.
Stesso discorso per Rafinha. Anche il centrocampista spagnolo è in scadenza di contratto. Anche in questo caso, il Barcellona vorrebbe venderlo entro questa sessione di mercato per evitare di liberarlo a parametro zero l’anno prossimo. Secondo Sport.es la Fiorentina avrebbe già avanzato un’offerta di 10 milioni. Il Barcellona, però, ne chiede almeno 15 milioni.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…