Calcio+Femminile%2C+Frank+De+Boer%3A+%26%238220%3BStesso+stipendio+dei+calciatori%3F+%C3%88+ridicolo%26%238221%3B
calciotodayit
/2019/08/13/calcio-femminile-frank-de-boer-stesso-stipendio-dei-calciatori-e-ridicolo/amp/
Calcio Estero

Calcio Femminile, Frank De Boer: “Stesso stipendio dei calciatori? È ridicolo”

Frank De Boer lancia una bordata al calcio femminile: “Stesso stipendio degli uomini? È ridicolo”. Con il passare del tempo il calcio femminile sta prendendo sempre più piede. L’ultimo esempio in ordine cronologico è stato senza dubbio il Mondiale giocatosi in Francia. La manifestazione ha avuto un seguito senza eguali. Molti sono stati gli appassionati di calcio che si sono avvicinati a questo nuovo mondo. In Italia, per esempio, ben 21 milioni di persone hanno sostenuto il cammino delle azzurre, un dato superiore a quello fatto registrare per l’Under 21 maschile (20,6 milioni). Nonostante ciò sono ancora molte le differenze tra il calcio maschile e quello femminile. La questione più controversa rimane quella dei salari.

Sulla questione stipendi è intervenuto l’ex allenatore dell’Inter, Frank De Boer: “Se il calcio femminile diventerà popolare quanto quello degli uomini allora si arriverà a questo, perché a quel punto la pubblicità e gli sponsor saranno livellati. Ma attualmente non è così, quindi perché devono guadagnare lo stesso? Penso sia ridicolo”.

Poi, l’attuale tecnico dell’Atlanta United ha proseguito, argomentando il suo pensiero: “Se la finale maschile viene seguita da 500 milioni di persone e quella femminile da 100 non può essere la stessa cosa, per questo il guadagno deve essere proporzionato. Se diventerà altrettanto popolare allora ok, ma ora no. Se sei una manager di una banca ritengo che lo stipendio debba essere uguale a quello di un uomo che ricopre la stessa posizione. Nel calcio ancora non è così”.

Redazione Calciotoday

Share
Published by
Redazione Calciotoday

Recent Posts

  • Calcio

Che attacco di Lautaro: “Non lo accetto!”, il motivo

Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…

2 ore ago
  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

6 ore ago
  • Calciomercato

Allarme Calhanoglu, in estate diventa bianconero: l’Inter si arrende

Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…

9 ore ago
  • Calcio

Sarri di nuovo in panchina: ha scelto il ritorno al passato

Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…

13 ore ago
  • Calcio

Serie A, riecco Donadoni dopo sette anni: la rivelazione – CdS

Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…

17 ore ago
  • Calcio Estero

Crisi senza fine, esonero immediato: il sostituto è italiano

La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…

1 giorno ago