Franck Kessie in uscita dal Milan. Il centrocampista potrebbe essere uno dei nomi più importanti a lasciare la squadra rossonera in questa sessione di mercato. L’ex Atalanta non avrebbe pienamente convinto Giampaolo, che ha bisogno di un profilo più simile a quello di Dennis Praet, allenato nella Sampdoria fino allo scorso anno.
Il ventiduenne è arrivato a Milano nell’estate del 2017 e il club del presidente Scaroni l’ha riscattato dal prestito a luglio. Nella passata stagione ha messo a segno 7 reti e 3 assist, disputando un campionato di alti e bassi e diventando uno dei sacrificabili, secondo la sua società.
Il vero blocco nel trasferimento del classe ’96 ricade sulle pretendenti. Kessie, infatti, è corteggiato in Inghilterra, ma la chiusura del mercato è prevista per l’8 agosto, solamente tra due giorni. Con dei tempi così stretti e una richiesta di almeno 35 milioni di euro, è molto difficile che il giocatore riesca a essere ceduto subito.
Arrivare a Dennis Praet, il cui costo della clausola rescissoria è di 26 milioni, è molto complicato in queste condizioni. Il Milan, però, non molla la presa e tenta di trovare altre squadre interessate all’ivoriano per provare l’affondo decisivo al numero 10 blucerchiato, pupillo dell’attuale allenatore rossonero. I prossimi giorni saranno determinanti.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…