Mario Balotelli al Flamengo è più di un’indiscrezione di mercato. L’attaccante, svincolato dall’Olympique Marsiglia, è in trattativa con il club brasiliano che sembra disposto ad assecondare le sue richieste per regalare un altro acquisto di caratura internazionale alla torcida rubonegra dopo gli arrivi di Gerson, Rafinha e Filipe Luis.
Stando a Sky Sport, il Flamengo ha già avviato i contatti con Mino Raiola, procuratore di Balotelli, al lavoro per cercare una squadra al suo assistito cercato anche da alcune squadre di Serie A (Fiorentina, Brescia e Verona). I brasiliani sarebbero disposti a spingersi fino ai 3 milioni di ingaggio, uno stipendio non comune per il calcio sudamericano. L’operazione è portata avanti dal vicepresidente Braz e dal direttore sportivo Spindel.
Filtra ottimismo con Balotelli orientato verso il sì, una scelta che potrebbe essere favorita anche dal concomitante e possibile trasferimento del fratello Enock, vicino al passaggio al Boavista, altra squadra rappresentativa, come il Flamengo di Rio de Janeiro.
Attualmente, il Flamengo allenato dall’ex tecnico di Benfica e Sporting, Jorge Jesus, è qualificato ai quarti di Copa Libertadores e, nel campionato brasiliano, è terzo dopo 13 giornate a 8 punti dalla capolista Santos. Qualora dovesse accettare la proposta del Flamengo, Balotelli farebbe coppia in attacco con un altro ex nerazzurro, Gabigol, in prestito dall’Inter fino al 31 dicembre.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…