Espulsione temporanea, la nuova regola. La Football Association ha deciso di introdurre, per le categorie minori, una novità che potrebbe prendere piede anche nei ben più noti campionati europei. A partire dalla prossima stagione infatti gli arbitri potranno allontanare momentaneamente un giocatore dal campo se quest’ultimo non dovesse rispettasse determinate regole.
Durante le partite è possibile osservare scene di protesta intorno all’arbitro, anche con l’aggiunta di frasi ingiuriose, colpi al pallone e applausi irriverenti nei confronti del direttore di gara. In Inghilterra, i fischietti d’ora in avanti potranno espellere momentaneamente i giocatori, colpevoli di uno di questi gesti, con un cartellino giallo e indicando la linea laterale, obbligando il calciatore a dover rimanere fuori dal campo per 10 minuti.
L’allenatore non potrà sostituire il giocatore temporaneamente espulso e solo l’arbitro deciderà quando farlo rientrare in campo. Si espellerà a tempo il giocatore per 2 volte, nel caso di un terzo cartellino giallo o ovviamente sarà rosso diretto. L’atleta dovrà lasciare definitivamente il terreno di gioco senza permettere al proprio allenatore di eseguire una sostituzione. Il 72% dei giocatori, il 77% degli allenatori e l’84% degli arbitri hanno espresso reazioni positive, dichiarando di voler proseguire con questa nuova regola introdotta.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…