Il Paris Saint–Germain non ha ancora risolto il caso Neymar, ma a breve potrebbero esserci novità. Il calciatore ha espresso più volte la sua intenzione di cambiare aria, ma il club non ha intenzione di lasciarlo andar via. Presto avrà un incontro con Leonardo, nuovo direttore sportivo della società.
Stando a quanto scrive Sport.es, l’ex direttore tecnico del Milan chiederà al connazionale di rimanere in Francia almeno un altro anno, con la promessa di liberarlo la prossima estate. Il noto quotidiano spagnolo, però, spiega che il calciatore e il suo entourage, rappresentato dal papà, non sono pienamente convinti di questa proposta. Vorrebbero lasciare subito il PSG con destinazione Barcellona, il suo sogno.
Leonardo proverà in ogni modo a convincerlo a restare e al momento sembra comunque l’ipotesi più probabile. Il Barça ha appena investito 120 milioni per Antoine Griezmann, ai quali vanno aggiunti i 76 milioni spesi per Frenkie de Jong. L’offerta di Josep Bartomeu c’è stata: 40 milioni più Coutinho e Dembele, ma da Parigi è arrivato un due di picche.
Difficile immaginare un altro acquisto dispendioso per i catalani. Molto dipende dalle cessioni: è vicina quella di Malcom allo Zenit per 40 milioni. Neymar costa 220 milioni e il PSG non vuole contropartite tecniche. Tra l’altro sul mercato ad oggi non ci sono grandi possibilità per sostituire un’eventuale partenza del brasiliano. Ecco perché Leonardo vuole convincerlo a restare per almeno un altro anno, poi si vedrà.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…