Calciomercato%3A+Kean%2C+Cutrone%2C+Lukaku%2C+Milinkovic-Savic%2C+quanti+affari+tra+Serie+A+e+Premier+League
calciotodayit
/2019/07/30/kean-cutrone-lukaku-milinkovic-savic-quanti-affari-tra-serie-a-premier-league/amp/
Calciomercato

Calciomercato: Kean, Cutrone, Lukaku, Milinkovic-Savic, quanti affari tra Serie A e Premier League

Una rotta trafficata, è l’estate calda del calciomercato che lega Italia e Inghilterra, quanti intrecci di mercato tra operazioni concluse e trattative ancora in corso. Negli ultimi due giorni hanno lasciato il campionato italiano Moise Kean e Patrick Cutrone. Anche Sami Khedira sta per andarsene, verso l’Arsenal.

Lukaku, Milinkovic-Savic, Dybala, Eriksen, quanti nodi ancora da sciogliere

Il terminal delle partenze è ancora aperto. Dall’Italia andrà via quasi certamente l’idolo dei tifosi della Lazio Milinkovic-Savic, una operazione da 90 milioni che porterà il nazionale serbo alla corte di Solskjaer al Manchester United per sostituire un certo Paul Pogba. Il possibile ritorno del francese alla Juventus è stato per gran parte di inizio  estate un sogno accarezzato dai tifosi bianconeri, probabilmente andrà al Real Madrid, ma fino all’ultimo perché smettere di sognare. E sempre in casa Juventus, sul fronte degli arrivi  c’è attesa per capire come finirà il grande intrigo dell’estate, quella trattativa così complicata per il gigante belga Romelu Lukaku, diventato improvvisamente un obiettivo del ds Paratici su richiesta di Maurizio Sarri.

Un derby d’Italia sul mercato, in attesa del campo, che ha già dato in Cina le prime indicazioni, vittoria ai rigori dei bianconeri, ma quello dicono in molti è calcio d’estate e conta poco. Sicuramente pesa di più il mercato: allora da una parte c’è l’ultima offerta del club di Andrea Agnelli, con Dybala e Mandzukic sul piatto più 12 milioni di euro per Lukaku. Di contro quella dell‘Inter che propone Mauro Icardi e soldi. Saranno otto giorni di fuoco, in Premier League infatti il mercato in entrata chiude l’8 agosto. Da quel momento non si potranno più fare affari in entrata, giochi chiusi, il tempo stringe.

Sul fronte centrocampo alla Juventus attendono di capire quali siano gli scenari per Christian Eriksen del Tottenham, valutato 75 milioni, considerati troppi dalle parti dello Stadium, all’Inter è sempre calda, in uscita, la pista Ivan Perisic, con destino l’Inghilterra. Tra ii nomi caldi sull’asse Serie A-Premier League c’è anche il nome di Matteo Darmian, fuori dai piani del Man United e con il biglietto per l’Italia, forse, già pronto. Da Londra con destino Roma, potrebbe concretizzarsi a breve il matrimonio tra il difensore degli Spurs, Alderweireld e il club giallorosso. Tobias avrebbe accettato il contratto offertogli dai capitolini.

In Serie A è già arrivato, ma se lo ricordano in pochi, un attaccante olandese che la Lazio ha strappato al Liverpool, Bobby Adekanye, 20 anni, ne sentiremo parlare.

Raffaele

Giornalista Professionista nel DNA. Sono cresciuto passando dal Super Tele al Super Santos, dal Tango ai vari palloni di cuoio. Dal cemento della strada, oratori, campi in terra, l’erba dei parchetti… Unico rimpianto non aver visto giocare dal vivo Johan Cruijff. Il pallone è come una bella donna, irresistibile. Ho questi vizi qui.

Share
Published by
Raffaele

Recent Posts

  • Calcio Estero

Crisi senza fine, esonero immediato: il sostituto è italiano

La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…

9 ore ago
  • Calciomercato

Affare Lucumì, firma con una big di Serie A: 22 milioni subito

Jhon Lucumì si sta comportando benissimo con il Bologna e si sta confermando uno dei…

12 ore ago
  • Calcio

Sommer si è operato: svelato quante partite salterà

La volata dell’Inter verso il 21esimo scudetto della sua storia potrebbe essere fortemente compromessa dall’infortunio…

15 ore ago
  • Calciomercato

Calciomercato: sfida all’Inter, Napoli e Atalanta sull’attaccante

Cambiano i programmi dell'Inter. Aumenta la concorrenza per l'attaccante che adesso non è solo un…

19 ore ago
  • Calcio

Juventus, disastro Champions: salta il riscatto

Clamoroso quello che è accaduto alla Juventus con il club bianconero costretto ora a dover…

23 ore ago
  • Fuorigioco

Viaggio sportivo: come conciliare passione per il calcio e vacanza

Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…

3 mesi ago