Pepè verso i Gunners smorza le ultime speranze a Napoli di vederlo a Castel Volturno. Chiuso un capitolo attaccante, se ne apre un altro – che a dir la verità non è mai stato chiuso definitivamente – quello legato a James Rodriguez. Ormai il colombiano è un tarlo di Ancelotti che lo vorrebbe. Lo aspettano con ansia anche i tifosi per cui, malgrado le apparenze, gli azzurri ci credono ancora.
La versione ufficiale dei fatti sottolinea come Rodriguez sia orientato verso l’Atletico, oppure potrebbe rimanere al Real per sostituire l’acciaccato Asensio. Questa seconda ipotesi resta veritiera, ma difficilmente realizzabile, visti i rapporti dell’ex Bayern con Zidane. AS, il quotidiano spagnolo, ammette nemmeno troppo velatamente che De Laurentiis e soci non abbiano mollato la presa per il colombiano. Il desiderio dei partenopei, dunque, non sarebbe totalmente sfumato.
Se ufficialmente si lavora su Hirving Lozano, trattativa sui 40 milioni col PSV, sotto traccia si continua a monitorare Rodriguez proprio perché Zidane non lo vuole e l’Atletico parrebbe essere attendista in merito all’affare. Il coltello dalla parte del manico ce l’ha il patron del Napoli, basterebbe un suo assenso per sbloccare un discorso intavolato già da tempo: acquisto a titolo definitivo del colombiano, soldi in bocca, una stretta di mano e il nuovo bomber – quello da trenta gol a stagione – desiderato da Ancelotti arriverebbe per direttissima.
Invece, la soluzione più gettonata dalle parti di Napoli continua ad essere il prestito con diritto di riscatto. Ipotesi che non fa impazzire Perez che non vorrebbe ritrovarsi nella stessa situazione attuale il prossimo anno. Cioè con una squadra che rispedisca all’ovile spagnolo un tesserato, quindi la preferenza rimane quella di far cassa nel più breve tempo possibile. Proprio il tempo, infatti, potrebbe rivelarsi l’arma in più dei partenopei: la data ultima per tentare la sortita è il 18 agosto, De Laurentiis vorrebbe arrivare in prossimità di quel giorno per prendere le Merengues per la gola affinché cedano. Sperando, ovviamente, che nessuno arrivi prima e che Lozano sia ancora nel “congelatore” del mercato.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…