L'attaccante del Napoli Arkadiusz Milik (Getty Images)
Napoli-Liverpool sfida in amichevole. Alle 18 ore italiane la squadra allenata da Carlo Ancelotti sfiderà i Reds di Jurgen Klopp, vincitori dell’ultima Champions League. Dopo i test con Benevento, FeralpiSalò e Cremonese, che hanno portato a una sconfitta, una vittoria e un pareggio, gli azzurri si ritrovano contro un club dal tasso tecnico molto più elevato. Un test utile per i partenopei che potranno comprendere le proprie condizioni fisiche a analizzare ulteriori situazioni migliorabili con il calciomercato.
Per il Liverpool si tratta della sesta amichevole in questo pre campionato. Gli inglesi hanno ben figurato con le piccole compagini inglesi Tranmere e Bradford City, ma hanno poi collezionato due sconfitte con Borussia Dortmund e Siviglia, prima del pareggio con lo Sporting Lisbona. Gli ultimi due incroci tra queste squadre sono dello scorso anno e riportano una vittoria a testa.
Ancelotti non avrà a disposizione Ospina, a causa della scomparsa del padre, Koulibaly, Allan, Fabian Ruiz, ancora in vacanza e Malcuit, infortunato durante gli allenamenti nella giornata di ieri. Assenti anche Tonelli, in via d’uscita dal club e il neo arrivato Elmas. Spazio dal primo minuto per Manolas e Di Lorenzo. In avanti tentativo di singola punta con il supporto dei 3 “tenori” che hanno fatto le fortune di Maurizio Sarri.
Anche Klopp dovrà rinunciare ad alcuni dei suoi migliori giocatori come Alisson, Mané e Salah, tutti in vacanza dopo gli impegni con le proprie nazionali. Ci saranno alcuni dei trascinatori della scorsa stagione come Van Dijk, Alexander-Arnold e uno dei marcatori della finale, Divock Origi
Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Ghoulam; Gaetano, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne; Milik.
Liverpool (4-5-1): Mignolet; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Oxlade-Chamberlain, Fabinho, Henderson, Milner, Wijnaldum; Origi.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…