Federico Bernardeschi dà fiducia alla Juventus. Intervistato dai colleghi della Gazzetta dello Sport, il giovane esterno d’attacco dei bianconeri ha parlato delle prospettive per la prossima stagione e degli obiettivi prefissati in vista delle differenti competizioni in cui sarà impegnato. Attualmente coinvolto nell’International Champions Cup, il giocatore è ben deciso sul futuro.
Nonostante la sconfitta per 3-2 patita dal Tottenham, la “Vecchia Signora” ha messo in luce un buon calcio, soprattutto nel secondo tempo, dimostrando di poter iniziare a entrare nei meccanismi del suo nuovo allenatore: Maurizio Sarri. Proprio sul tecnico toscano, Berdardeschi ha speso alcune parole: “Mi vede esterno destro, specializzarmi può aiutarmi a trovare automatismi e continuità”.
Il venticinquenne si è poi concentrato sull’aspetto più importante per il mondo bianconero: la Champions League. La coppa dalle grandi orecchie che è diventata quasi un’ossessione negli ultimi anni e anche la scorsa stagione non è entrata nella bacheca della squadra nonostante l’arrivo di Cristiano Ronaldo.
In questa sessione di mercato il club del presidente Andrea Agnelli si è rinforzato ulteriormente con gli arrivi di Buffon, Pellegrini, Demiral, Ramsey, Rabiot e De Ligt, e punta chiaramente ad arrivare a un traguardo che porrebbe Maurizio Sarri in una posizione storica.
Proprio in merito alla competizione più importante per club in Europa, Bernardeschi ha dichiarato: “Ogni anno può essere quello buono, poi è questione anche di fortuna e dettagli”. Un’iniezione di fiducia da parte dell’ex giocatore della Fiorentina, che poi si è concentrato anche sulle sfide in Italia per lo scudetto: “Le rivali più pericolose sono sicuramente Inter e Napoli“. Sfida aperta dunque anche nel nostro campionato, con l’inizio prefissato a circa un mese da oggi.
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…
Jhon Lucumì si sta comportando benissimo con il Bologna e si sta confermando uno dei…