Continuano le manovre di calciomercato delle squadre di Premier League. Mentre il Manchester United sta per chiudere l’affare Sergej Milinkovic-Savic con la Lazio, Tottenham e Arsenal avanzano per due importanti centrocampisti: Giovani Lo Celso e Dani Ceballos, due giocatori con qualità e ruoli molto simili.
Lo Celso è stato riscattato poco fa dal Paris Saint–Germain e adesso è ad un passo dal Tottenham: il calciatore non è stato convocato per la trasferta del Real Betis in Messico. Ulteriore segnale che la trattativa con gli Spurs è ormai ad uno stadio parecchio avanzato. Un colpo da quasi 50 milioni, soldi che il club andaluso ha già reinvestito per l’acquisto di Nabir Fekir dal Lione, ufficializzato in queste ultime ore. In molti pensano che Lo Celso sarà il sostituto di Christian Eriksen, ma c’è la possibilità che il danese possa rimanere. Molto dipende dalle prossime mosse del Real Madrid.
L’Arsenal risponde a tono ai rivali del Tottenham. In queste ore Dani Ceballos è a Londra per sostenere le visite mediche con i Gunners. Si parla di un trasferimento in prestito, ma la formula è ancora da chiarire. “Un buon calciatore“, ha detto Unai Emery poco fa in merito all’acquisto del centrocampista spagnolo, a lungo seguito dal Milan in questi mesi di mercato. Si è messo in luce all’Europeo Under 21, vinto proprio dalla sua Spagna. Lascia il Real per giocare con maggior continuità, i Blancos continueranno a “controllarlo”.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…