Milan, ecco Angel Correa. Blitz di Boban a Madrid, all’Atletico 50 milioni

Calciomercato Milan. Angel Correa è a un passo dai rossoneri. La trattativa, nata giovedì scorso, può dirsi di fatto conclusa. Decisivo è stato il blitz, ben nascosto ai media, di Zvonimir Boban a Madrid per un summit con la dirigenza dell’Atletico. L’accordo tra i due club è stato trovato sulla base di 40 milioni di parte fissa più 10 milioni di bonus, un investimento importante che ribadisce quanto la proprietà rossonera voglia continuare a investire, nonostante i vincoli del Fair Play Finanziario.

Correa al Milan, trattativa in dirittura d’arrivo

La trattativa tra Milan e Atletico Madrid dovrebbe chiudersi definitivamente martedì 23 luglio con l’arrivo a Milano del d.s. dei Colchoneros, Andrea Berta. Quest’ultimo si incontrerà con la dirigenza milanista per definire gli ultimi dettagli di un affare impostato. A quel punto, se il tutto si concluderà positivamente, Angel Correa dovrebbe raggiungere i nuovi compagni in tournée negli Usa. L’attaccante si trova già negli Stati Uniti, aggregato all’ormai ex squadra.

L’accelerata per Correa da parte del Milan è scaturita in seguito alla cessione – ancora da ufficializzare – di Andre Silva al Monaco per 30 milioni. Futuro in bilico, a questo punto, anche per Cutrone che non è convinto ancora della proposta del Wolverhampton ma che il Milan deve cedere per ottenere un’altra plusvalenza e contribuire a finanziarie il colpo Correa. Dal canto suo, con la cessione dell’argentino che segue quella di Griezmann, l’Atletico dovrebbe tentare l’assalto finale a James Rodriguez del Real Madrid.

Gestione cookie