Mercato Roma. Esterno d’attacco cercasi per i giallorossi che devono trovare un sostituto di Stephan El Shaarawy, adatto al modulo di gioco e all’impostazione tattica del nuovo allenatore Fonseca. Suso è il principale obiettivo nel ruolo ma la trattativa con il Milan non decolla. Per questo, la Roma valuta possibili alternative all’iberico. Tra queste c’è anche un ex, Matteo Politano.
Stando a quanto riporta Il Messaggero, la Roma avrebbe sondato l’agente di Politano, Davide Lippi, per valutare un’eventuale apertura dell’Inter alla cessione del giocatore appena riscattato un mese fa dal Sassuolo per 20 milioni. Il sondaggio della Roma scaturisce dalla possibile situazione che potrebbe venire a crearsi all’Inter con gli arrivi di due centravanti di ruolo, come Lukaku e Dzeko, richiesti da Conte che andranno ad aggiungersi a Lautaro Martinez, con conseguenti ridotte possibilità, per gli altri, di trovare spazio.
Al contempo, il nuovo allenatore nerazzurro, come conferma il giudizio su Perisic dopo l’amichevole con il Manchester, vorrebbe per la fascia, calciatori che abbinano al meglio le due fasi. Conte, di fatto, vorrebbe “cancellare” il recente passato interista e, chissà, che anche il ruolo di Politano non possa essere messo in discussione.
Non c’è ovviamente ancora una trattativa tra i due club. Solo una manifestazione di interesse da parte della Roma che potrebbe diventare più concreta se l’affare Suso dovesse rimanere in stallo. Per Politano, al momento alle prese con un infortunio, si tratterebbe di un ritorno. L’esterno, nato a Roma nel 1993, è cresciuto nel vivaio giallorosso senza tuttavia esordire in prima squadra.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…