Arturo Vidal potrebbe lasciare il Barcellona. Lui e il suo agente, Fernando Felicevich, stanno valutando soluzioni alternative tra cui c’è anche l’Inter. I nerazzurri avrebbero già sondato il terreno per il centrocampista offensivo. Duttile, determinato e combattivo. L’ideale per il gioco di Antonio Conte che, non a caso, ai tempi della Juventus, lo aveva scelto e voluto con forza.
Vidal proprio di quei tempi si ricorda e sa anche che l’Inter potrebbe aver presto uno spazio da riempire proprio in quella zona del campo: se dovessero concretizzarsi le cessioni di Joao Mario, Borja Valero e Nainggolan, servirebbe una nuova pedina. Arturo ci spera per tornare protagonista in un panorama calcistico che non ha mai disprezzato, anzi. Al Barcellona non si può dire di no, ma adesso il giocatore è in cerca di nuovi stimoli. L’Inter di Conte potrebbe essere il mix giusto fra usato sicuro ed innovazione congeniale al cileno.
Si lavora al prestito, dunque. Una suggestione che balena nella testa di Marotta da qualche tempo, per completare quell’osmosi bianconera che ha pervaso – negli ultimi tempi – Appiano Gentile. La Pinetina come succursale della Continassa: arduo, soprattutto se si pensa che Vidal chiede 9 milioni di ingaggio. Un tetto che l’Inter non vuole e non può permettersi, altrimenti avrebbe tenuto uno come Icardi. Proprio da quei nove milioni, chiesti da Wanda Nara, sono cominciati i guai e le scaramucce.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…