Calciomercato+Inter%3A+Perisic+in+uscita%2C+3+le+alternative+al+croato
calciotodayit
/2019/07/21/calciomercato-inter-perisic-in-uscita-3-alternative-al-croato/amp/
Calciomercato

Calciomercato Inter: Perisic in uscita, 3 le alternative al croato

Ivan Perisic verso la cessione. Durante la gara tra Inter e Manchester United per l’International Champions Cup, vinta dai Red Devils per 1-0, Antonio Conte ha potuto sperimentare il ruolo di esterno da tutta fascia ricoperto da Perisic, ottenendo risultati poco positivi. Predisposto ad una posizione più offensiva in un 4-3-3, il croato non riuscirà a fare bene nel 3-5-2 caro al tecnico pugliese, che chiede un giocatore di spinta e copertura.

Proprio questi test pre campionato permettono al neo allenatore nerazzurro di cogliere i colpi necessari da completare nel mercato estivo, per poter rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Proprio l’esterno di sinistra è uno dei profili più utili alla causa.

L’Inter pensa al dopo Perisic

Il club di Steven Zhang, dunque, sarebbe già entrato in azione per tentare di trovare una valida alternativa al giocatore finalista dell’ultimo mondiale, la cui cessione sembrerebbe ormai obbligatoria. Un suo addio, molto discusso negli scorsi mesi, potrebbe effettivamente realizzarsi, portando nelle casse della società almeno una trentina di milioni.

Sono 3 i nomi attualmente nella lista interista: Darmian, Emerson Palmieri e Kolarov. L’italiano è nel mirino dell’Inter da diverso tempo ed è in uscita dal Manchester United che non lo ha inserito nel progetto per il prossimo campionato. Il costo del suo cartellino potrebbe arrivare ad un massimo di 15 milioni di euro.

Il calciatore del Chelsea ha vinto l’ultima Europa League disputando una stagione importante sotto la guida di Maurizio Sarri. Il ventiquattrenne conosce Conte essendo arrivato a Londra proprio nell’ultimo anno dell’allenatore italiano e potrebbe partire per circa 20 milioni di euro.

Kolarov, invece, troverà meno spazio con il modulo di Fonseca o sarà spesso costretto a giocare come centrale di difesa. In rottura con l’ambiente, nonostante la sua ottima stagione appena trascorsa, il serbo risulterebbe utile alla causa interista, con i nerazzurri in contatto con la Roma già per l’acquisizione di Edin Dzeko.

Tre opportunità differenti che potrebbero diventare fondamentali per i nerazzurri e per Antonio Conte, che intanto chiede urgentemente un attaccante. Nelle prossime settimane verranno valutate le differenti offerte e si conosceranno maggiori dettagli sulle possibili trattative.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Fuorigioco

Viaggio sportivo: come conciliare passione per il calcio e vacanza

Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…

2 mesi ago
  • Fuorigioco

Alessandro Profumo e Rialto Ventures spingono K-Sport verso la rivoluzione del calcio digitale

L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…

2 mesi ago
  • Senza categoria

Sorteggi Europa League e Conference League: ecco chi affronteranno le italiane

I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…

5 mesi ago
  • Calcio

Sorteggi Champions League: tutte le avversarie delle italiane

Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…

5 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo d’esperienza a centrocampo: Candreva ad un passo

Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…

5 mesi ago
  • Calciomercato

Dall’Arabia rilanciano per Dybala: strategia ‘sorprendente’ del fondo saudita

Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…

5 mesi ago