Higuain si avvicina alla Roma. Negli ultimi giorni di mercato il club giallorosso ha spinto su di un metaforico acceleratore e ha iniziato a completare i primi colpi dell’era Fonseca. Dopo l’acquisto di Pau Lopez in porta, Diawara a centrocampo e Mancini in difesa, in queste ore sta svolgendo le visite mediche anche Jordan Veretout.
L’unico reparto rimasto scoperto da cambiamenti, fino ad ora, è quello offensivo e la squadra capitolina ha iniziato a porre le prime basi per trovare dei rinforzi e l’obiettivo più importante è Gonzalo Higuain. L’argentino è il profilo di lusso in uscita dalla Juventus che non lo considera più utile alla causa per la prossima stagione né per quelle a venire.
Convocato per l’International Champions Cup, ma con il numero 21 e non più il 9, il “Pipita” ha più volte espresso la sua volontà di rimanere a Torino, ma i due club interessati continuano a trattare e sembrerebbero aver trovato una soluzione utile. Il centravanti, infatti, dovrebbe ridursi lo stipendio dai 6,5 milioni attualmente percepiti, a 4,5 milioni, quanto percepito da Edin Dzeko. I capitolini lo preleverebbero in prestito per 9 milioni e lo riscatterebbe a 27 con un contratto di 4 anni dilazionato nel pagamento.
Dopo diverse settimane di gelo, dovute soprattutto al caso Barella, la Roma e l’Inter sembrerebbero essere arrivate finalmente ad una soluzione per il bosniaco. Antonio Conte in conferenza stampa ha ribadito come Icardi sia fuori dal progetto, e che i nerazzurri siano più indietro nel mercato rispetto alle previsioni. Le parole del tecnico hanno smosso la dirigenza che la prossima settimana dovrebbe incontrare i dirigenti giallorossi.
Il club di James Pallotta potrebbe abbassare la richiesta economica di 20 milioni per Dzeko e accontentarsi dei 12 proposti dalla società di Steven Zhang. L’obiettivo è riuscire a chiudere nei prossimi giorni, per rendere disponibile almeno una punta di rilievo alla squadra, in attesa di Lukaku.
I giallorossi hanno gli occhi puntati anche sulla possibile cessione di Florenzi che piace molto al Tottenham. Il nazionale italiano potrebbe realmente lasciare il club e la dirigenza ha già individuato in Hysaj o D’Ambrosio il sostituto. Il giocatore del Napoli è la prima scelta del club, ma gli azzurri non faranno sconti e chiederanno almeno 20 milioni di euro. Discorso differenze per il giocatore dell’Inter che potrebbe rientrare nella trattativa per Dzeko.
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…
Il Milan è in un momento delicatissimo della stagione: ora c'è stato un altro incontro…