L’Atletico Madrid è una delle protagoniste di questo calciomercato estivo. L’acquisto più clamoroso è Joao Felix per 126 milioni, ma nel frattempo ha incassato 270 milioni dalle cessioni di: Antoine Griezmann, Rodri e Lucas Hernandez. Ieri sono stati ufficializzati Kieran Trippier ed Hermoso, due acquisti molto importanti per la difesa.
Adesso i Colchoneros puntano ad un nome di spicco per il centrocampo. James Rodriguez è uno degli obiettivi di Diego Pablo Simeone: le quotazioni del Napoli sono diminuite in questi ultimi giorni, quindi aumentano le speranze degli spagnoli di portarlo a casa, anche se c’è da vincere la resistenza del Real Madrid, che non vorrebbe venderlo agli acerrimi rivali.
Ecco perché l’Atletico si sta guardando intorno in cerca di un’alternativa al colombiano, rientrato in Spagna dopo due anni in prestito al Bayern Monaco. Stando a quanto scrive Marca, Christian Eriksen è il piano B di Simeone per quel ruolo di raccordo fra centrocampo e attacco. James resta in prima fila, ma intanto i Colchoneros stanno prendendo contatti con il Tottenham anche per il danese.
Si andrebbe a crear così un intreccio di calciomercato con il Real, un vero e proprio derby. Sì, perché i Blancos da tempo puntano su Eriksen e vorrebbero acquistarlo per rinforzare il centrocampo. Senza l’uscita di James e di altri calciatori, però, non c’è il via libera per affondare il colpo. Il danese ha già fatto sapere di voler lasciare gli Spurs in questa sessione estiva.
Sullo sfondo c’è chiaramente il Napoli. Che, come detto, in questi ultimi giorni si è allontanato da James per i motivi sopra citati. La società partenopea si è presa del tempo per riflettere e le alternative non mancano. Hirving Lozano è fra queste, così come Nicolas Pepe, fenomeno del Lille. Ma il sogno di Carlo Ancelotti è sempre e solo il colombiano.
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…
Jhon Lucumì si sta comportando benissimo con il Bologna e si sta confermando uno dei…