Federico Chiesa può rinnovare con la Fiorentina. Uno dei nomi più caldi del calciomercato italiano è senza dubbio quello del figlio d’arte di casa a Firenze. L’esterno d’attacco della Nazionale è stato a lungo corteggiato dalla Juventus, ma per i bianconeri l’obiettivo sembra ormai sempre più lontano.
Nelle scorse settimane, il calciatore avrebbe trovato un accordo per 5 milioni di euro a stagione, ma non ha mai espresso dichiaratamente la sua volontà di lasciare i viola per trasferirsi a Torino. La spesa considerevole per De Ligt e soprattutto le mancate cessioni, hanno rallentato i contatti tra i due club di Serie A.
Il mancato trasferimento di un profilo tra Higuain, Mandzukic e Douglas Costa, ha compromesso il mercato juventino. Il club di Andrea Agnelli, infatti, non è riuscito a riempire nuovamente le proprie casse e non ha liberato spazio in campo al giocatore della Fiorentina.
Chiesa è partito con il resto dei suoi compagni per la tournée americana e in quell’occasione ha incontrato il neo presidente Rocco Commisso. L’imprenditore ha più volte dichiarato la sua intenzione di trattenere ad ogni costo il suo miglior giocatore e dalla chiacchierata con quest’ultimo sarebbero trapelate buone notizie per i tifosi della Viola.
Chiesa potrebbe dunque rimanere almeno un altro anno come promesso dal patron gigliato e sarebbe convinto anche dalla nuova proposta d’ingaggio ricevuta: 3 milioni di euro a stagione contro gli 1,7 che percepisce attualmente. Le prossime settimane saranno determinanti per l’eventuale rinnovo del contratto.
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…
Il Milan è in un momento delicatissimo della stagione: ora c'è stato un altro incontro…